Al via la seconda edizione dell’Italian Gaming Tour promosso da Logitech, Intel e Toshiba

Logitech, Intel e Toshiba annunciano la seconda edizione dell‘Italian Gaming Tour, la manifestazione competitiva itinerante dedicata al mondo del videogioco e a tutte le persone interessate al Digital Entertainment. Forte del successo della scorsa edizione, le tre aziende tornano nelle gallery dei principali centri commerciali di tutta Italia con la nuova stagione del tour, che nel 2007 ha visto la partecipazione di 15.000 visitatori. Novità introdotta nel 2008 la collaborazione esclusiva con due dei maggiori produttori di videogame: Ubisoft e Vivendi Games che metteranno a disposizione i migliori titoli per PC e console.
‘Italian Gaming Tour’ prenderà il via oggi a Busnago presso il Centro Commerciale ‘Globo’ e continuerà in altre 8 città italiane fino a raggiungere l’’Orio Center’ di Bergamo il 13 luglio, tappa conclusiva della manifestazione.

L’edizione 2008 del tour prevede un torneo principale per selezionare i migliori giocatori che si sfideranno nella finalissima di luglio e competizioni singole organizzate nel corso di ogni tappa articoleranno l’edizione 2008 del tour. Chiunque potrà partecipare mettendo alla prova le proprie abilità per conquistare uno dei tanti premi in palio in ogni tappa (periferiche Logitech e videogiochi Ubisoft e Vivendi Games) o ambire ai prestigiosi premi finali, un portatile Toshiba Satellite X200 basato sulla tecnologia di processore Intel® Centrino® Duo, una suite di accessori Logitech per videogiocatori e numerosi giochi tra i migliori titoli Ubisoft e Vivendi Games.
All’interno delle gallery dei centri commerciali coinvolti sarà allestita un’isola multimediale di oltre 80 mq con simulatori di guida, postazioni gioco e un’area living.
Inoltre, i partecipanti in attesa di scendere in pista avranno a disposizione un’area relax dove provare il nuovo telecomando universale Harmony One e l’innovativa tastiera diNovo mini. Le postazioni di gioco avranno l’equipaggiamento completo e tecnologicamente più avanzato per il videogame, sia su PC sia su Console:
• soluzioni Logitech e periferiche della linea G-Series sviluppata per ottenere il massimo livello di realismo e interazione nel gioco; punta di eccellenza sono i simulatori di guida, appositamente realizzati da Logitech per il Tour e dotati di tutti i dispositivi più sofisticati per il game, come il volante da corsa G25 Racing Wheel (l’unico sistema di guida con leva del cambio realistica a 6 velocità per un controllo estremo) e il sistema audio speaker 5.1 G51 che garantisce sound surround a 360 gradi, modalità Matrix e doppi controlli del volume. Presente anche il volante Driving Force™ Pro dotato di tecnologia Force Feedback per garantire una migliore resa;
• processori Intel® Core™2 Extreme progettati per rispondere alle esigenze di prestazioni anche dei videogamer più esigenti
• notebook Toshiba, pensati appositamente per gli appassionati di videogiochi. Come la serie Satellite X200 con un case graffiato di colore rosso carminio, dotata di schermo widescreen da 17’’, tecnologia di processore Intel® Centrino® Duo e nuova grafica NVIDIA® SLI™ Dual GeForce® 8600M GT, ideale per giochi in 3D e applicazioni multimediali. Oppure, tutta la nuova gamma di notebook consumer, Satellite A300, P300 e U400, rinnovati completamente nello stile e nel design.
• videogiochi Ubisoft e Vivendi Games tra i più acclamati e amati dal pubblico, dal gioco d’azione come Assassin’s Creed™ Director’s cut editon, allo strategico World in Conflict fino allo sparatutto Tom Clancy’s Rainbow Six®: Vegas2.

“Il grande successo del Tour nel 2007 conferma l’elevato interesse da parte del pubblico verso il mondo dell’Entertainment e dimostra la formula vincente dell’Italian Gaming Tour”, commenta Massimiliano Cimelli, Marketing Manager di Logitech Italia. “Grazie alla collaborazione con Intel e Toshiba, siamo in grado di offrire le più avanzate tecnologie per videogame e con il portafoglio titoli di Ubisoft e Vivendi Games possiamo soddisfare ogni esigenza di gioco”.

“La competizione, espressione di ogni sport, richiede tecnologie e prodotti all’avanguardia per ottenere prestazioni eccezionali”, afferma Paolo Canepa, Digital Home and Retail Marketing Manager Intel Corporation Italia. “La scelta di Intel di supportare anche la nuova edizione dell’Italian Gaming Tour ne conferma l’impegno verso il continuo miglioramento delle tecnologie studiate per vivere in prima persona esperienze di intrattenimento e di gioco sempre più entusiasmanti”.

“I gamer e i fanatici della multimedialità estrema vogliono un notebook pensato appositamente per le loro esigenze”, ha dichiarato Natasha Perfetti, Marketing & Communication Manager di Toshiba Computer Systems Division. “Per questo Toshiba continua a puntare sui notebook per questo segmento e nello specifico, sul Satellite X200 che racchiude tutto quello che un giocatore desidera: grafica potente, audio tonante e performance impressionanti grazie alla tecnologia di processore Intel® Centrino® Duo” .

Per maggiori informazioni sul tour e sulle tappe: www.italiangamingtour.com

•9-10 Maggio – Globo – Busnago
•17-18 Maggio – RomaEST – Roma
•6-7 Giugno – Le Gru – Torino
•14-15 Giugno – Megalò – Chieti
•20-21 Giugno – Palladio – Vicenza
•28-29 Giugno – Fiumara – Genova
•5-6 Luglio – Campania – Napoli
•12-13 Luglio – Orio Center – Bergamo

L’organizzazione logistica della manifestazione è affidata a ProGaming Italia, società specializzata nel promuovere lo sport elettronico in Italia.
Link di siti Internet di riferimento sono: www.logitech.com – www.intel.com – www.pc.toshiba.it – www.ubisoft.com/IT – www.vivendi.com

Lascia un commento