MX W1 “killer application” di Sennheiser…

…senza fili né compromessi, per il massimo della mobilità. Doppio auricolare totalmente wireless, digitale e di altissima fedeltà … anche con la persona amata. Ben di più di un semplice auricolare senza fili, la nuovissima MX W1 è il primo sistema di cuffia/auricolare stereo portatile Sennheiser totalmente wireless di qualità molto elevata, che surclassa qualsiasi sistema Bluetooth.
Il sistema MX W1 prevede:
due auricolari distinti, totalmente senza fili e fisicamente separati (sinistro/destro), molto comodi e stabili nell’orecchio, grazie alla soluzione “Twist-to-fit”

un minuscolo trasmettitore da fissare direttamente sul lettore MP3 tramite una comoda “cinghietta” con fissaggio in velcro

un astuccio in pelle da cintura, con apposito vano in cui riporre gli auricolari quando inutilizzati che si occupa anche della ricarica degli auricolari

una “docking station” per la ricarica a casa del trasmettitore e dell’astuccio da cintura

La MX W1 costituisce la vera “killer application” di Sennheiser per l’ascolto di audio personale in totale mobilità, grazie a una connessione senza fili digitale che le permette di riprodurre un suono eccellente ad alta fedeltà in stereo: finalmente possiamo ascoltare quello che vogliamo senza l’assillo del filo, quando ci muoviamo grazie a un lettore MP3, e anche quando siamo in casa, collegando il trasmettitore a un player di qualsiasi tipo, o a un sistema Hi-Fi di classe.

I due auricolari dinamici e di alta qualità sono molto eleganti e comodi, nel pieno rispetto della tradizione Sennheiser.

Il paragone con altri dispositivi Bluetooth semplicemente non si pone dato che questi sono sempre monofonici, applicano compressione al segnale audio e quindi sono utili al massimo per la telefonia.

Il trasmettitore della MX W1 nasce invece proprio per inviare un ottimo segnale in audio stereo non compresso sui 2,40GHz – 2,48 Ghz – proveniente da qualsiasi lettore di classe – a due coppie di cuffie MX W1, così da permettere a due persone di ascoltare lo stesso programma contemporaneamente, in mobilità e/o nelle mura domestiche (2° coppia optional).

La custodia degli auricolari di questo sistema svolge anche funzioni di stazione di ricarica veloce per le cuffie, fino a tre cicli, persino senza essere fisicamente collegato alla rete elettrica, prima di richiedere lui stesso una ricarica.

In dettaglio:

Il sistema cuffia/doppio auricolare Sennheiser MX W1 trasmette audio non compresso su un ponte radio digitale a 2.4GHz e ci consente di ascoltare la nostra musica preferita o qualsiasi altro contenuto audio, totalmente senza la seccatura dei cavi.

Prevede trasduttori dinamici, con riserva di energia ricaricabile, e potenti magneti al neodimio per riprodurre un suono chiaro e dettagliato.

Si basa sul sistema proprietario di Sennheiser “Twist-to-fit” che migliora il comfort di impiego degli auricolari adattandosi e “aggrappandosi” ai padiglioni.

La trasmissione avviene con tecnologia wireless digitale Kleer senza compressione.

Non è necessaria alcuna regolazione, infatti è “plug & play”. Basta collegare il trasmettitore al lettore che vogliamo, indossare gli auricolari e accendere!

Il trasmettitore, utile su una portata fino a 10 m, permette l’impiego di diversi ricevitori, così due persone possono condividere in ascolto la stessa sorgente audio.

L’astuccio da trasporto prevede funzione di ricarica veloce fino a tre ricariche prima di necessitare della rete elettrica.

Adattatore multi-tensione di serie.

Un cavetto USB “a Y” consente la ricarica del sistema dal PC o dalla rete elettrica.

Ottimizzato per qualsiasi lettore audio o multimediale, cellulare, MP3, DVD, CD e AV con connettore mini-jack stereo da 3.5mm.

Lascia un commento