La famiglia di firewall VPN Wireless NETGEAR ProSafe tra i vincitori del Readers’Choice Award 2008


NETGEAR annuncia che i firewall VPN wireless ProSafe di NETGEAR hanno ricevuto la medaglia di bronzo nella categoria wireless nell’ambito dei premi Readers’ Choice Award della rivista Information Security™ e SearchSecurity.com.Il Readers’ Choice Award è stato assegnato al firewall VPN wireless 802.11g ProSafe 8 con switch a 8 porte 10/100 Mbps (FVG318) e al router firewall VPN con modem ADSL wireless ProSafe (DGFV338) in quanto due fra i migliori prodotti della categoria wireless, che comprendeva prodotti IDS/IPS wireless, di controllo dell’accesso e individuazione di elementi nocivi.

Come riportato nell’articolo, la famiglia di firewall wireless ProSafe, che combina un access point wireless 802.11g, un firewall IPsec VPN e uno switch Fast Ethernet in un solo pacchetto, si è distinta come una delle soluzioni più votate da un gruppo formato da oltre 1600 responsabili e manager della sicurezza informatica. “I lettori hanno dato voti molto elevati a questa serie, mostrando di apprezzare in modo particolare la funzione di rilevazione degli aggressori, il controllo dell’accesso e le funzionalità di integrazione del sistema cablato di gestione della sicurezza.”

“Si tratta di un premio particolarmente importante per NETGEAR in quanto i vincitori sono stati selezionati da professionisti della sicurezza informatica che utilizzano i prodotti quasi quotidianamente,” dichiara Jason Leung, Senior Manager della linea di prodotti di sicurezza per le PMI. “I nostri firewall VPN wireless e cablati stanno vivendo un momento di grande popolarità fra le aziende di piccole e medie dimensioni che li utilizzano come soluzioni standalone “all in one” per la sicurezza della rete in piccoli uffici. Le aziende di maggiori dimensioni impiegano i nostri firewall VPN per offrire a telelavoratori e uffici remoti accesso sicuro e affidabile alle risorse di rete. Il set completo di funzionalità e di solide funzioni di sicurezza che ha determinato l’assegnazione del premio ha posto i nostri firewall VPN wireless ProSafe tra le migliori soluzioni di sicurezza di rete nel mercato delle PMI.”
I firewall VPN wireless ProSafe di NETGEAR sono prodotti completi per la sicurezza di rete che combinano un firewall SPI (Stateful Packet Inspection), un access point wireless 802.11g, il supporto di più connessioni IPSec VPN, un router NAT e uno switch Ethernet a 10/100 Mbps per offrire una soluzione di sicurezza di rete completa e robusta alle aziende di piccole e medie dimensioni in fase di espansione.
La famiglia firewall VPN wireless ProSafe, che comprende il firewall VPN wireless 802.11g ProSafe 8 con switch a 8 porte a 10/100 Mbps (FVG318) e il router firewall VPN con modem ADSL wireless ProSafe (DGFV338), è caratterizzata da Smart Wizard intuitivi per semplificare l’installazione e l’utilizzo.
Ideali per le piccole o medie imprese, filiali o uffici remoti e telelavoratori, i firewall VPN wireless ProSafe bloccano l’accesso alla rete agli utenti indesiderati. I firewall offrono controlli completi che consentono di rafforzare le difese della rete bloccando o filtrando indirizzi, servizi, protocolli e URL indesiderati. Il protocollo WPA2 protegge la rete wireless grazie al più elevato livello disponibile di crittografia e sistemi di autenticazione basati su standard di settore. Le connessioni VPN IPSec simultanee proteggono i collegamenti fra le postazioni aziendali. Il controllo delle intrusioni rappresenta una difesa contro gli attacchi DoS (Denial of Service) sferrati dagli hacker.
I firewall ricchi di funzionalità supportano il DNS dinamico per facilitare l’accesso remoto, il funzionamento di telecamere, i giochi e altri servizi residenti per gli utenti che hanno indirizzi IP dinamici.

Principio del “Safe Harbor” ai sensi del Private Securities Litigation Reform Act del 1995 per NETGEAR, Inc.:
Vari argomenti trattati in questo comunicato stampa hanno carattere di previsione ai sensi del Private Securities Litigation Reform Act promulgato nel 1995 negli USA. In particolare, le affermazioni che riguardano le caratteristiche di prestazioni previste, le specifiche, l’accoglienza da parte del mercato, la crescita di mercato, gli impieghi specifici, le reazioni degli utenti e la posizione di mercato della tecnologia e dei prodotti NETGEAR sono previsioni con il significato definito nel “Safe Harbor”. Tali affermazioni si basano sulle aspettative attuali del management e sono soggette a rischi e incertezze, compresi, a titolo esemplificativo, i seguenti: il prezzo effettivo, le prestazioni e la facilità d’uso dei prodotti NETGEAR possono non soddisfare i requisiti dei clienti in termini di prezzo, prestazioni e facilità d’uso; le prestazioni dei prodotti potrebbero essere condizionate negativamente dalle situazioni operative reali, nuovi virus o minacce provenienti da Internet possono modificare l’efficacia delle funzionalità di sicurezza dei prodotti NETGEAR, la capacità di NETGEAR di promuovere e vendere i propri prodotti e la propria tecnologia, l’impatto e il prezzo di prodotti della concorrenza e l’introduzione di soluzioni tecnologiche alternative. Ulteriori informazioni sui potenziali fattori di rischio a cui potrebbero essere esposti NETGEAR e le relative attività sono riportati in dettaglio nei documenti depositati periodicamente presso la SEC, inclusi, tra gli altri, i rischi e le incertezze elencati nella sezione intitolata “Part I – Item 1A. Risk Factors”, da pagina 12 fino a 24, nell’Annual Report della società sul Form 10-K per l’anno fiscale terminato il 31 dicembre 2007, depositato presso la SEC il 29 febbraio 2008. NETGEAR non si assume alcun obbligo di rilasciare pubblicamente alcuna revisione delle previsioni contenute in questo documento per riflettere eventi o circostanze verificatisi successivamente alla data specificata o per riflettere l’accadimento di eventi non previsti.

Lascia un commento