innacle lancia un’edizione speciale del software di video editing Pinnacle Studio

Pinnacle Systems, Inc., divisione Consumer di Avid Technology, Inc. annuncia oggi il lancio di una edizione speciale di Studio, il proprio software di video editing estremamente popolare ed acclamato, dedicata ai possessori di fotocamere digitali e videocamere interessati a realizzare slideshow di immagini. Pinnacle Studio Plus v.11 ‘Extreme Photo Edition’ combina potenti strumenti di creazione di slideshow fotografici con le avanzate funzionalità di editing video di Pinnacle Studio Plus v.11, per offrire un’esperienza di montaggio video e foto senza confronti.

È la scelta ideale per i possessori di fotocamere digitali e telefonini, in quanto consente loro di realizzare sia stupefacenti presentazioni di foto con transazioni sia filmati di alta qualità che combinano video e fotografie.

Una recente indagine condotta da Pinnacle ha evidenziato che per il 50% dei consumatori interessati al video editing ma che ancora non utilizzano alcun software, la macchina fotografica digitale è la fonte primaria di acquisizione video; una percentuale superiore rispetto a quella di coloro che identificano la videocamera come tale fonte primaria, ovvero il 33%. Anche i cellulari vengono spesso utilizzati, ma non come fonte primaria. Quando è stato loro richiesto cosa vorrebbero fare con i video acquisiti, oltre il 60% degli intervistati ha dichiarato che vorrebbero poter creare filmati che combinino fotografie digitali e video con semplicità. La suddetta indagine è stata condotta nel dicembre del 2007 su 1.583 partecipanti in America, Francia e UK.
“Pinnacle Studio Plus ‘Extreme Photo Edition’ è un sogno che diviene realtà per i possessori di fotocamere digitali,” ha dichiarato Tanguy Leborgne, Pinnacle Systems vice president worldwide marketing. “Consente loro di creare fantastici slideshow di foto con animazioni spettacolari che generalmente si vedono nei documentari TV. Gli utenti possono anche catturare i video dalla loro fotocamera digitale e combinarli con fotografie e filmati da videocamera per creare stupendi film.”
Pinnacle Studio Plus ‘Extreme Photo Edition’ include il plug-in StageTools™ MovingPicture, che consente di applicare effetti di “Pan” e “Zoom in” ad immagini ad alta risoluzione e generare una clip direttamente sulla timeline di Studio. MovingPicture è molto semplice da utilizzare e gli effetti dinamici possono essere visualizzati in anteprima in tempo reale. Inoltre, lo slideshow può essere creato come produzione stand-alone oppure inserito in un filmato. Non c’è limite al numero di segmenti di slideshow che possono apparire in un filmato.
Pinnacle Studio Plus contiene pratiche funzioni automatizzate che consentono agli utenti di archiviare i loro ricordi in video o creare filmati divertenti in pochi facili passi. La nuova funzione di Pubblicazione Web con un clic consente di pubblicare velocemente i propri video su Yahoo! Video per essere visti da chiunque. Include, inoltre, un’ampia gamma di funzioni tra cui un completo flusso di lavoro in HD con editing nativo HDV e AVCHD e masterizzazione di dischi HD DVD. Gli utenti possono masterizzare dischi su di un masterizzatore DVD standard utilizzando comuni dischi DVD e riprodurli su lettori HD DVD e Blu-ray.

Prezzi e Disponibilità
Pinnacle Studio Plus v.11 ‘Extreme Photo Edition’ è disponibile da oggi ad un prezzo utente finale suggerito di € 99,00.

Lascia un commento