NETGEAR ReadyNAS Duo nominato “Best Buy” e indicato come il migliore dispositivo di storage in rete

NETGEAR, fornitore a livello mondiale di prodotti di networking tecnologicamente avanzati, distribuiti con il proprio marchio, annuncia che il server home media NETGEAR ReadyNAS Duo ha raggiunto i vertici della classifica di una rassegna sui dispositivi NAS (Network-Attached Storage) pubblicata da PC World. L’articolo, che può essere visionato all’indirizzo http://www.pcworld.com/article/id,145158/article.html , ha elogiato il ReadyNAS Duo per il set di caratteristiche ideale per l’ambiente domestico, la facilità d’utilizzo, l’economicità, la robustezza e le elevate prestazioni.

Dopo un test condotto nel corso della rassegna sui prodotti NAS, il ReadyNAS Duo ha ottenuto il primo posto e la designazione “Best Buy” nella tabella realizzata da PC World che prendeva in esame le 5 migliori unità di storage in rete. Il ReadyNAS NV+ di classe aziendale di NETGEAR è passato al secondo posto nella classifica Top 5 di PC World.

“ReadyNAS Duo ha superato i test di prestazioni portandoli tutti a compimento, ad eccezione di uno, ad una a velocità record, battendo persino l’NV+ (ReadyNAS), il precedente campione nell’ambito delle prestazioni dei dispositivi NAS,” scrive Darren Gladstone, redattore senior di PC World. “Questo innovativo dispositivo è stato realizzato con materiali robusti ed è dotato di alloggiamenti per unità disco di facile accesso. Inserendo una seconda unità disco, Duo duplicherà automaticamente i contenuti dell’unità disco principale nella seconda. Un’ulteriore novità: il dispositivo memorizza il sistema operativo nella memoria flash consentendo quindi la sostituzione dell’unità disco principale con una di maggiori dimensioni.”
“Siamo molto soddisfatti che entrambi i prodotti, il ReadyNAS Duo focalizzato sul mercato consumer e della piccola impresa e il ReadyNAS NV+ di tipo professionale, abbiano raggiunto i massimi livelli della classifica di dispositivi di storage in rete redatta da PC World,” dichiara Sam Feng, Direttore del marketing di prodotto per la divisione dei prodotti storage di NETGEAR. “I risultati pubblicati in questo articolo premiano l’impegno di NETGEAR volto a offrire agli utenti una soluzione server multimediale e di storage di dati ad alte prestazioni, facile da utilizzare ed economica. Il ReadyNAS Duo è una soluzione NAS robusta che non solo consente agli utenti di memorizzare, condividere e proteggere preziosi contenuti digitali in tutta la rete domestica, ma serve anche come dispositivo di streaming multimediale che può trasmettere video digitali, brani musicali e foto a console di gioco e set-top box, rendendolo una soluzione ideale “tutto compreso” server e storage per l’attuale casa digitale.”
NETGEAR ReadyNAS Duo, che viene fornito in un robusto chassis di metallo ad ulteriore protezione dei preziosi contenuti digitali degli utenti. La famiglia ReadyNAS di soluzioni di storage in rete comprende:

ReadyNAS Duo RND2150 da 500 GB (comprende un’unità SATA da 500 GB)
ReadyNAS Duo RND2175 da 750 GB (comprende un’unità SATA da 750 GB)
ReadyNAS Duo RND2110 da 1 TB (comprende un’unità SATA da 1 TB)
Sistema desktop di storage di rete Gigabit a quattro slot RND4000 ReadyNAS NV+ (nessuna unità disco inclusa);
Sistema desktop di storage di rete Gigabit da 1 TB RND4250 ReadyNAS NV+ (comprende due unità SATA da 500 GB);
Sistema desktop di storage di rete Gigabit da 1 TB RND4425 ReadyNAS NV+ (comprende quattro unità SATA da 250 GB);
Sistema desktop di storage di rete Gigabit da 1,5 TB RND4275 ReadyNAS NV+ (comprende due unità SATA da 750 GB);
Sistema desktop di storage di rete Gigabit da 2 TB RND4450 ReadyNAS NV+ (comprende quattro unità SATA da 500 GB);
Sistema desktop di storage di rete Gigabit da 2 TB RND4210 ReadyNAS NV+ (comprende due unità SATA da 1 TB);
Sistema desktop di storage di rete Gigabit da 3 TB RND4475 ReadyNAS NV+ (comprende quattro unità SATA da 750 GB);
Sistema desktop di storage di rete Gigabit da 4 TB RND4410 ReadyNAS NV+ (comprende quattro unità SATA da 1 TB);
Sistema montabile a rack di storage di rete Dual Gigabit da 4 TB RNR4410 ReadyNAS 1100 (comprende quattro unità SATA da 1 TB);
Sistema montabile a rack di storage di rete Dual Gigabit da 3 TB RNR4475 ReadyNAS 1100 (comprende quattro unità SATA da 750 GB);
Sistema montabile a rack di storage di rete Dual Gigabit da 2 TB RNR4450 ReadyNAS 1100 (comprende quattro unità SATA da 500 GB);

Lascia un commento