Mozilla Labs, dal Web a tutti i computer del mondo: Aurora


Quello che vedete qui sopra potrebbe essere il futuro di Firefox. Ne parla Paolo Galli sul blog Usabilità: per ora è un progetto dei Mozilla Labs, nome in codice Aurora, realizzato da Adaptive Path. Un software che raccoglie le informazioni dalla Rete in forma di “oggetto” e li dispone sul proprio desktop virtuale… una sorta di navigazione avanzata, più vicina al comportamento umano.

Un futuro remoto, sottolinea MyTech: “Beh, uno dei possibili futuri” per dirla con le parole di Adaptive Path, cui si deve il recente rinnovamento grafico di MySpace.
Per ora – scrive MyTech – di Aurora esistono solo due dei quattro filmati previsti: il primo mostra come utilizzare il browser a mo’ di applicazione per la collaborazione, con funzioni di messaggistica istantanea direttamente disponibili per all’interno del browser; mostra anche l’invio di file tra un utente e l’altro, con tanto di accesso ai file a pieno schermo da Aurora.

Potete vedere il primo video qui.

Aurora è un esempio di cosa sia possibile fare chiedendo la collaborazione degli utenti Internet: Mozilla Foundation l’ha fatto lanciando Mozilla Labs, laboratori e discussioni per lo sviluppo di nuove idee, di progetti innovativi che facciano crescere il web a beneficio di tutti. Dal suo Blog, Chris Beard, Vice President e General Manager di Mozilla Labs, lancia l’appello alla comunità Internet e affida ai bit la sua richiesta di partecipazione.

Scopritene di più qui.

Fonte: blogosfere.it

Lascia un commento