Thecus presenta l’N4100PRO, basato su processore AMD

Sin dalla presentazione del dispositivo NAS N4100 Thecus ha sconvolto il mondo dello storage digitale con innovazioni su innovazioni. Oggi Thecus è orgogliosa di introdurre il nuovissimo NAS a 4 alloggiamenti N4100 PRO. Con potenti nuove opzioni RAID, un display a cristalli liquidi incorporato e throughput dati enormemente migliorato, l’N4100PRO alza ancora una volta la posta con maggiori usabilità, funzionalità e prestazioni. Basato sul processore Geode™ LX800 di AMD e 256MB di memoria DDR400, l’N4100 PRO mette a disposizione la potenza pura necessaria per trasferire rapidamente ed efficacemente i file. Con hardware aggiornato e una tonnellata di miglioramenti prestazionali, la velocità di trasferimento dati dell’N4100 PRO raddoppia quella dell’N4100 originale!

Quattro alloggiamenti per hard disk SATA da 3,5” consentono un massimo di 4TB di storage, e gli utenti possono gestire tale spazio con un elenco aggiornato di modalità RAID possibili fra cui 0, 1, 5, 6, 10 e JBOD. L’N4100 PRO offre inoltre funzionalità di gestione RAID avanzate fra cui espansione RAID e migrazione di livello RAID per avere la massima flessibilità. E oltre a questo l’N4100 PRO è dotato di un grande e luminoso modulo LCM che mostra utili messaggi di status quali l’indirizzo IP, data e ora e status RAID, che permettono agli utenti di tenere facilmente sott’occhio le condizioni del loro N4100PRO. Con funzionalità come queste, l’N4100PRO è più facile che mai da gestire.

“L’N4100 PRO di Thecus, così ricco di funzioni, combina design innovativo e le elevate prestazioni a basso consumo del processore Geode di AMD per offrire una solida soluzione di storage,” ha dichiarato Buddy Broeker, direttore della divisione Embedded Computing Solutions di AMD. “L’N4100 PRO offre una allettante soluzione domestica per memorizzare e condividere i media digitali su tutta la rete di casa.”

Naturalmente le prestazioni grezze non sono niente senza l’affidabilità, e l’N4100PRO ne ha da vendere. Sul retro dell’N4100 PRO ci sono due porte Ethernet Gigabit fornite già con bonding di rete in modalità failover. Con tale funzione, l’N4100 PRO può passare automaticamente alla sua seconda porta Ethernet Gigabit in caso che la prima dovesse avere un malfunzionamento. Per garantire la qualità del servizio, l’N4100 PRO è inoltre dotato di aggregazione di link con 802.3ad e bilanciamento del carico. Il risultato è una rete con zero downtime e aumentata affidabilità per gli utenti di N4100 PRO.

L’N4100 PRO mette inoltre in campo una grande selezione di funzioni utili. Per mantenere felici i collezionisti di multimedia, l’N4100 PRO può fungere da mediaserver, server per iTunes e server fotografico per il web senza difficoltà. Il download manager incluso rende facile pianificare e scaricare in modalità BT, http e FTP durante le ore di minore utilizzo, e l’IP Cam permette agli utenti di trasformare il proprio N4100PRO in un’unità di sorveglianza domestica. L’N4100 PRO può montare file ISO e condividerli su tutta la rete, e gli utenti possono espandere ulteriormente le sue funzionalità con il supporto modulare.

“Abbiamo creato l’N4100 PRO pensando alla velocità e alla sicurezza totale,” nota il direttore generale di Thecus Florence Shih. “con le nuove funzioni, la maggiore affidabilità e le prestazioni potenziate, gli utenti scopriranno che l’N4100PRO è un successore più che valido all’N4100 a quattro alloggiamenti da cui è partito tutto.”

Per ulteriori informazioni su Thecus potete visitare:
http://www.thecus.com

Lascia un commento