Il poker on line arriva anche in Italia

Buone notizie per gli appassionati del tavolo verde e per gli amanti della Rete. Da oggi, Gioco Digitale offre a tutti gli amanti del poker on line la possibilità di giocare legalmente anche in Italia, garantendo il pieno rispetto delle leggi in materia di gioco e l’applicazione di procedure trasparenti. Chiunque potrà iscriversi alle competizioni on line di Poker, versione Texas Hold’em in forma di torneo, e, in caso di vittoria, portare a casa un montepremi in denaro. E i partecipanti si preannunciano molti. Secondo un’indagine condotta da Gioco Digitale infatti, nel nostro Paese i giocatori sono già oltre 200 mila e nei prossimi anni dovrebbero diventare oltre 500 mila. Appassionati delle carte che spesso sono arrivati al poker guardando le trasmissioni televisive dedicate e che fino ad ora hanno soddisfatto la loro passione per il gioco navigando nell’illecito di Internet.

”Siamo orgogliosi di essere i primi ad offrire una piattaforma di Poker on line e di giochi di abilità (skill games) con premi in denaro nel pieno rispetto della legalità e delle regolamentazioni italiane. – ha dichiarato Carlo Gualandri, presidente di Gioco Digitale – Finalmente possiamo rispondere alle richieste dei tantissimi giocatori che hanno dimostrato come anche in Italia il fenomeno del Poker online sia una realtà importante”.

Conclusa la fase sperimentale, e ottenuta l’autorizzazione dei Monopoli di Stato (18 agosto 2008), non resta altro che provare a sedersi al tavolo verde virtuale.
L’appuntamento è su www.giocodigitale.it.

Fonte: adnkronos.com

Lascia un commento