Natura e tecologia si fondono nell’esclusivo notebook in bambu’ di Asus


ASUSTeK, uno dei principali protagonisti nel mercato delle 3C (Computer, Communication, Consumer Electronics), presenta una nuova ed esclusiva serie di notebook in bambù.
Famosa in tutto il mondo per l’avanzatissimo reparto di Ricerca & Sviluppo, ASUS pone oggi una nuova pietra miliare nell’ambito del mobile computing con l’introduzione della prima serie al mondo di notebook in bambù. Riconosciuta come una delle aziende più attente all’ambiente, secondo le classifiche del 2007 di oekom research, una delle principali agenzie nell’ambito delle analisi dei dati sugli investimenti sostenibili, ASUS compie un ulteriore passo in avanti a favore del rispetto del pianeta.

La scelta di progettare e realizzare un portatile in fibra di bambù deriva, infatti, dall’unione di due differenti valori che contraddistinguono la filosofia di ASUS. Il primo riguarda l’importanza del design, che da sempre vede ASUS impegnata nello sviluppo di soluzioni esteticamente ricercate, che sappiano coniugare sapientemente alle tecnologie più avanzate uno stile elegante e inconfondibile. Coerente a questo principio è anche l’utilizzo di materiali inusuali, come la pelle o la fibra di carbonio, che caratterizzano diversi modelli di notebook firmati ASUS, così come lo è l’innovazione nelle forme e nella lavorazione dei materiali stessi, che hanno permesso di dar vita nel tempo a portatili unici, ricercati e sempre in grado di regalare un tocco di esclusività. Ma la nuova serie di portatili in bambù rispetta anche un altro importante aspetto della filosofia aziendale, ossia il desiderio di contribuire concretamente a uno sviluppo sostenibile, nel rispetto del pianeta e delle direttive in materia, come quella RoHS e WEEE, a favore di una tecnologia sempre più amica dell’uomo e dell’ambiente.

Nasce così l’innovativa serie di notebook ASUS in bambù, dove la fibra naturale caratterizza fortemente sia la cover sia l’interno del portatile, per un effetto complessivo decisamente originale, naturale e “green”. ASUS dedica questi portatili a chi ama circondarsi di soluzioni tecnologiche raffinate e davvero “uniche”, ma al contempo rispettose dell’ambiente ed in parte riciclabili, grazie all’utilizzo di una fibra naturale in bambù, con striature e sfumature differenti che rendono unico ogni portatile.

I nuovi notebook in bambù sono dotati, inoltre, dell’avanzata tecnologia proprietaria ASUS Super Hybrid Engine per il risparmio energetico, presente su tutte le nuove serie di notebook ASUS, che garantisce una maggiore autonomia di lavoro e contemporaneamente riduce le emissioni di CO2 approssimativamente di 12.3 Kg all’anno per ciascun portatile.

Il bambù è, inoltre, un materiale molto resistente ed elastico, che ha permesso ai notebook ASUS di superare condizioni estreme ed è una delle piante con la velocità di crescita più elevata, oltre ad essere in grado di rigenerarsi autonomamente senza la necessità di essere ripiantata, rappresentando, quindi, una perfetta fonte rinnovabile.

I primi notebook ASUS in bambù disporranno di display LCD da 12,1” e da 11,1”, con un peso rispettivamente di 1,57Kg e 1,25Kg. Esteticamente innovativi, i portatili in bambù, oltre ad essere belli da vedere, offriranno anche una dotazione di primissimo piano per regalare risultati eccellenti anche a livello di prestazioni. Equipaggiati con potenti processori Intel® Core™ 2 Duo e memorie DDR2, saranno disponibili con hard disk tradizionale oppure Solid Stade Disc (SSD), nonché completi di webcam integrata e card reader 8 in 1.

La nuova serie di notebook ASUS in bambù sarà disponibile in Italia entro fine anno, in edizione limitata, prezzo da definire

Le specifiche sono soggette a modifiche senza preavviso.

Maggiori informazioni sul sito www.asus.it

Lascia un commento