Tuffati nel futuro dell’intrattenimento: scopri tutto il potenziale dell’Alta Definizione con Blu-ray Disc


Il Blu-ray Disc™ di Sony ha scatenato una vera e propria rivoluzione nel mondo dell’Home Entertainment: dai lettori ai sistemi audiovisivi high-end, dai notebook VAIO™ alla PLAYSTATION®3, Sony offre innumerevoli opportunita per sperimentare in prima persona il nuovo standard dell’Alta Definizione per immagini, videogiochi e supporti di registrazione.

Blu-ray offre agli utenti tanti elettrizzanti modi per scoprire i vantaggi di questa esaltante tecnologia, grazie anche a una gamma di lettori Blu-ray molto ampia, che va dal modello entry-level BDP-S350 al modello high-end BDP-S550. In alternativa, e possibile guardare i film in Blu-ray Disc con la PLAYSTATION 3 o improvvisarsi registi per un giorno e girare un video HD personale, modificabile su un notebook VAIO FW.

Lettori Blu-ray Disc™ BDP-S350 e BDP-S550

•Compatibilita con la tecnologia BD-live
•Avvio rapido grazie alla modalita “Quick start”
•X-Cross media bar per un menu semplice ed intuitivo
•Altre innumerevoli novita: bonus view, upscaling Precision Cinema HD di Sony e altro ancora

Nulla potra soddisfare i cinefili piu accaniti quanto l’ultima generazione di lettori Blu-ray Disc di Sony. Grazie alla loro incredibile gamma di funzionalita, i nuovi sistemi BDP-S550 e BDP-S350 assicurano un’esperienza Home Cinema Full HD imbattibile.
Forti dello standard piu elevato in termini di Alta Definizione, il Full HD 1080p, questi lettori Blu-ray Disc™ sono un must per i possessori di un HDTV.
Ricchi di funzionalita avanzate, impensabili sui lettori DVD convenzionali, questi lettori Blu-ray di nuova generazione sono in grado di riprodurre fedelmente i 24 frame al secondo dell’originale cinematografico, per un’esperienza di visione nel salotto di casa simile a quella di un multisala, completamente priva delle imperfezioni forzate della conversione standard su DVD. Oltre all’ambita funzione 24p True Cinema, ciascun lettore offre un audio impareggiabile. Il modello BDP-S550 supporta persino il decodificatore DTS-HD Master Audio e dispone di un’uscita audio analogica a 7.1 canali per la connessione diretta a un ricevitore home theatre di vecchia generazione.

Inoltre, il modello BDP-S550 e dotato della funzione BD Live, che consente agli utenti di accedere a contenuti online extra, inclusi blog, interviste, concorsi e servizi speciali sul film non inclusi nel disco: per un migliore funzionamento del BD Live il lettore include una memoria flash da 1 GB. Il BDP-S350, invece, e solo BD Live-ready e i clienti riceveranno via internet l’aggiornamento del software direttamente sul lettore, a partire da ottobre.

Nei nuovi lettori e stata inoltre potenziata – grazie alla funzionalita “Quick start” – la velocita di accensione e caricamento dei dischi Blu-ray, oggi possibile in appena 6 secondi.

Tutte le altre funzionalita avanzate presenti sui due lettori si basano su un funzionamento facile e intuitivo grazie all’interfaccia XcrossMediaBar e alla tecnologia BRAVIA Sync, che permette di collegare e gestire il lettore contemporaneamente a un televisore BRAVIA e a un sistema Home Theatre, in tutta semplicita.

Infine i due lettori Blu-ray dispongono della tecnologia Precision Cinema HD Upscale, in grado di potenziare la risoluzione dei DVD standard (480i) al formato 1080p, cosicche anche le vecchie collezioni di film appariranno sensazionali su un TV ad Alta Definizione.

Lettore BDP-S5000ES high-end
La sigla ES sta per Elevated Standard e racchiude in se tutto cio che questo straodinario lettore Blu-ray rappresenta. Ideato per soddisfare le richieste piu esigenti degli appassionati di Home Theatre, il modello BDP-S5000ES portera l’esperienza dell’Alta Definizione al massimo livello.

Il lettore coniuga una straordinaria qualita delle immagini, nitide e brillanti, con un audio ai limiti della perfezione. Avanzate tecnologie di elaborazione video a 14 bit, come HD Reality Enhancer e Super Bit Mapping, affinano i dettagli, arricchiscono i colori ed eliminano le imperfezioni della sorgente originale in modo selettivo; mentre il convertitore digitale/analogico (DAC) a 14-bit/297MHz assicura un’uscita analogica di qualita superiore.

Il lettore BDP-S5000ES e ben fornito anche sul versante audio: grazie alla decodifica degli ultimi formati audio in Alta Definizione, inclusi Dolby TrueHD e DTS-HD, con uscita PCM lineare a 7.1 canali e uscita audio bitstream Dolby TrueHD e DTS-HD verso ricevitori o decoder AV esterni, la performance sonora raggiunge gli stessi livelli di qualita e precisione delle prestazioni video.

La tecnologia Precision Cinema HD Upscale sottopone le collezioni di DVD esistenti a un completo restyling HD, potenziandone la risoluzione fino a 1080p, per un’esperienza di visione completamente rinnovata. Quando la sorgente e un disco Blu-ray, la funzione 24p True Cinema riproduce con assoluta fedelta i 24 frame al secondo dell’originale cinematografico, secondo le originarie intenzioni del regista.

Le vibrazioni sono solo un lontano ricordo con il meccanismo di trasporto Precision Drive HD a elevata stabilita, coadiuvato da un telaio ultra-resistente e da una struttura a fascio per un funzionamento silenzioso.

Per sfruttare al massimo le funzioni extra disponibili sui titoli Blu-ray di prossima uscita, il modello S5000ES e compatibile con BD-Live, per accedere a un nuovo ed eccitante mondo di funzioni e contenuti extra online, quali commenti e servizi speciali, che possono essere scaricati da internet e salvati sul dispositivo di archiviazione USB da 1GB fornito in dotazione.

Inoltre, la connessione Internet, resa possibile dalla porta Ethernet del lettore, consentira l’esecuzione di futuri aggiornamenti firmware perche le caratteristiche e le funzionalita del lettore siano sempre al passo coi tempi.

L’installazione e interamente personalizzabile e il lettore puo essere utilizzato con il lettore Super Audio CD SCD-XA5400ES e con il ricevitore AV STR-DA5400ES di Sony per creare un sistema di intrattenimento completo e all’avanguardia.

Notebook VAIO Serie FW con unita Blu-ray Disc™ integrata
Sorprendentemente compatti, ma dotati di un esclusivo display da 16,4”, i notebook VAIO FW, con unita Blu-ray Disc integrata, hanno tutto il necessario per rendere l’editing di contenuti HD una realta. Creata per supportare le performance multimediali di piu alto livello, la Serie FW si basa sulla nuova piattaforma Intel Centrino 2, con un conseguente potenziamento delle prestazioni: dal multitasking, alla gestione nativa dei contenuti HD.

Grazie alla possibilita, per alcuni modelli, di masterizzare e leggere Blu-ray Discs™, VAIO FW permette di editare e registrare fino a 50GB di contenuti video HD personali su un solo disco. Un’esclusiva e potente combinazione di software pre-installati, inclusi Adobe® Premiere Elements 4.0, VAIO Movie Story e Click to Disc/Editor, mette a disposizione dell’utente gli strumenti necessari per gestire i video HD.

Con il software Adobe® Premiere Elements 4.0, l’editing di video HD e SD risulta facile e veloce anche per gli utenti alle prime armi, mentre l’innovativo VAIO Movie Story permette di creare videoclip divertenti, unendo le foto e i video personali conservate sul proprio hard disk. Diversamente dai software di editing complessi e dispendiosi in termini di tempo, VAIO Movie Story e nato sotto il segno della semplicita e della velocita e si avvale di un modulo “Face Detection” per visualizzare i volti al centro dello schermo e della funzione “12 Tone Analysis” per sincronizzare le transizioni con la musica in sottofondo. In pochi minuti, sara possibile convertire una massa di contenuti informe in un prodotto che puo essere condiviso e riproposto piu e piu volte. A lavoro ultimato, l’opzione Click to Disc fa esattamente quello che il suo nome suggerisce, salvando il lavoro su un Blu-ray Disc™ con un numero ridotto di passaggi.

Lo schermo, ai vertici della categoria, offre una fedelta cromatica del 100%. La risoluzione WXGA++ (1600 x 900) permette di visualizzare perfettamente i film e i contenuti HD riprododucendoli nel formato nativo widescreen 16:9. L’ampliamento dello spettro del blu – dove l’occhio umano e particolarmente sensibile – consente di riprodurre con maggior precisione le variazioni cromatiche percepibili dall’occhio umano, mentre lo schermo X-black LCD esclusivo di Sony migliora il contrasto e offre incantevoli tonalita naturali. Alcuni modelli presentano la tecnologia a doppia lampada, per una brillantezza senza uguali, ottimizzando ulteriormente un display gia di per se eccezionale.

Per garantire che la performance audio dei film HD sia in linea con le prestazioni video, la gamma sfrutta la tecnologia Dolby Sound Room® per ricreare, dai diffusori o dalle cuffie del notebook, l’avvolgente qualita di un sistema home theatre compatto.

BRAVIA Theatre BDV-IT1000
Lo straodinario sistema Home Theatre Blu-ray si avvale di driver ultra-sottili sviluppati da Sony, integrati in una serie di diffusori eleganti e compatti. Il risultato? Un’eccellente qualita audio in formato sorprendentemente ridotto. L’amplificatore digitale S-Master di Sony sprigiona una potenza totale di 700W attraverso una configurazione a 5.1 canali, che prevede l’installazione di diffusori posteriori wireless per la massima praticita e flessibilita.
L’unita di controllo principale incorpora un’unita Blu-ray per una visione HD mozzafiato e il sistema e anche in grado di eseguire l’upscaling dei DVD a 1080p. Inoltre, essendo BD-Live Ready, puo essere aggiornato con un semplice download dalla porta Ethernet e l’aggiunta di un dispositivo di memoria flash USB. Con i film Blu-ray, il modello BDV-IT1000 regala un’esperienza cinematografica totale, supportata dalla risoluzione delle immagini 1080/24p, dalle tecnologie Deep Color e x.v.Colour, nonche dalla decodifica e dalla riproduzione degli ultimi formati audio in Alta Definizione (Dolby Digital Plus, Dolby TrueHD e DTS-HD Master Audio) per un suono all’altezza delle immagini riprodotte, con una qualita migliore rispetto a un normale CD.

PLAYSTATION 3
Pioniere dell’utilizzo del Blu-ray, la PLAYSTATION®3 ha introdotto il brivido dei videogiochi ad Alta Definizione sul mercato di massa. Grazie all’unita Blu-ray integrata, la PLAYSTATION 3 consente agli utenti di guardare i loro film preferiti con una risoluzione HD, che puo arrivare fino al formato 1080p, se connessa a un TV Full HD tramite cavo HDMI™.

Lascia un commento