Panda Security: scoperta Constructor/Wormer, l’applicazione per la creazione del malware


I laboratori di Panda Security hanno rilevato Constructor/Wormer, un’applicazione che può trasformare ogni tipo di file eseguibile in worm, in grado di diffondere se stesso.
Constructor/Wormer è un tool invitante e molto semplice da utilizzare. Attraverso la scelta di diverse opzioni, è possibile progettare un worm dotato di numerose funzionalità, come quella disabilitare UPX, MuteX, selezionare icone, etc..

Inoltre, possiede scelte avanzate per selezionare una determinata data di attacco, disabilitare differenti opzioni del sistema operativo, quali Task Manager, il Registro di Windows, la cartella opzioni e diversi browser come Internet Explorer, Firefox o Opera. In aggiunta, i worm possono essere configurati per mostrare un messaggio quando vengono eseguiti o attivati durante il riavvio di Windows.

Un’opzione particolare permette di evitare l’attacco ai drive removibili, come Pendrive, indicando username e nome del drive.

Questo tool sembra essere stato creato in Spagna. È possibile scegliere diverse lingue, tra le quali Inglese, Spagnolo, Portoghese e Catalano. In questo modo chiunque può usare questa applicazione per creare malware, indipendentemente dalle proprie capacità tecniche.

1 commento su “Panda Security: scoperta Constructor/Wormer, l’applicazione per la creazione del malware”

  1. Anche io feci alcuni costruttori del genere…ma MAI lo avrei usato e/o lo avrei fatto usare a terzi… Comunque è scioccante quanti ne escano al giorno…

    Rispondi

Lascia un commento