ASUS firma un nuovo LCD da 22” con preziosi inserti in pelle

ASUSTeK , uno dei principali protagonisti nel mercato delle 3C (Computer, Communication, Consumer Electronics), presenta ASUS LS221H, il nuovo display LCD ultra-slim da 22” espressamente concepito per chi ricerca performance ed eleganza. Grazie ai soli 45 millimetri di spessore, alle linee pulite, agli angoli smussati ed alla cornice di vetro esterna unita armoniosamente allo chassis nero lucido, ASUS LS221H sembra più un vero e proprio oggetto artistico che un display; il particolare rivestimento in vera pelle utilizzato nella parte bassa del pannello dona, inoltre, un ulteriore tocco di raffinatezza e calore.

Il nuovo ASUS LS221H si distingue anche per il pannello con vetro a taglio di diamante (con un livello di durezza di 9H), in grado di proteggere lo schermo da eventuali danni da urti accidentali e da contatto con sostanze nocive. Il potere antiriflettente di questo vetro garantisce poi immagini particolarmente nitide e colori vivaci.

La perfetta combinazione di questi elementi contribuisce a rendere il nuovo display di ASUS una vera e propria scelta di stile. Integrandosi perfettamente con ogni arredo, questo nuovo display è ideale per essere collocato negli ambienti più diversi, a casa e in ufficio. ASUS LS221H è, però, anche una soluzione ottimale per chi vuole vivere un’esperienza multimediale ad alto livello, grazie ai dinamici effetti di luce della tecnologia Light-in-Motion creati dai LED integrati nella base del monitor e all’ingresso HDMI per il collegamento di dispositivi multimediali.

Oltre che l’estrema ricercatezza sul piano estetico, ASUS LS221H vanta sofisticate tecnologie, tra cui ASUS Smart Contrast Ratio (ASCR), che garantisce un rapporto di contrasto pari a 4000:1 e un tempo di risposta di 2 millesimi di secondo, assicurando un‘elevata qualità video con immagini nitide, vivaci e senza ombre, e la funzionalità “Aspect Control”, che permette di scegliere il tipo di visualizzazione tra le modalità Full e 4:3. ASUS Splendid Video Intelligence Technology è invece in grado di rilevare la tipologia delle applicazioni video per ottimizzare la resa delle immagini. Oltre a poter scegliere tra cinque diverse modalità video, si possono selezionare perfino tre tonalità della pelle e cinque gradi di temperatura del colore, ottenendo così la visualizzazione più adatta ad ogni esigenza.

Specifiche tecniche:
– Risoluzione massima 1680×1050 WSXGA+
– Tempo di risposta (gray-to-gray) 2 ms
– ASCR (ASUS Smart Contrast Ratio) 4000:1
– Colori 16.7 millioni
– Luminosità 300 nits
– Angolo di visuale 170° (H) / 160° (V)
– Protezione pannello 9H hardness
– Splendid™ Video Intelligence Technology
– 5 modalità video e 3 tonalità pelle
– Input: D-sub, HDMI
– Garanzia sistema e pannello 3 anni
– Garanzia “Zero Bright Dot” 1 anno

Il nuovo display ASUS LS221H è immediatamente disponibile in Italia al prezzo al pubblico di 329 Euro IVA inclusa.

Lascia un commento