Nokia 5800 XpressMusic: Il Touch Screen che valorizza al massimo la musica e l’intrattenimento


Ad ognuno è capitato di sentire una canzone che ha fatto venir voglia di chiamare qualcuno di speciale. O di ascoltare la radio e sentire una canzone che ci ha spinto a spedire un messaggio ai nostri amici. La musica non solo è un argomento di cui parlare, ma anche una spinta a comunicare. Nokia offre un’ampia gamma di dispositivi di varie fasce di prezzo e funzionalità che consentono di ascoltare la musica, come il Nokia 5800 XpressMusic, il cui ampio e colorato touch screen valorizza al massimo la musica e l’intrattenimento, oppure, il Nokia 5310 XpressMusic, ideale per gli utenti che per la prima volta si affacciano al mondo della musica digitale portatile.

Nokia fornisce anche alcuni servizi musicali digitali per arricchire i propri dispositivi. Comes With Music è un metodo rivoluzionario per scoprire e ascoltare musica nuova: gli utenti hanno a disposizione un anno di accesso illimitato al catalogo Nokia Music Store e, alla scadenza del periodo, la possibilità di conservare tutti i brani scaricati.

Per Nokia la musica non è limitata a uno specifico gruppo di telefoni, ma è disponibile per tutti i clienti su tutti i modelli. Ad esempio, il Nokia N85 è dedicato agli appassionati delle ultime novità tecnologiche con trasmettitore FM integrato. Il Nokia 5800 XpressMusic è pensato per chi ama ascoltare la musica ovunque, mentre il Nokia 7610 Supernova porta le funzionalità musicali, come un tasto dedicato per la musica, agli utenti più attenti alla moda e il Nokia 6131 propone funzioni musicali in un cellulare professionale. Questa ricca offerta rende Nokia il maggior produttore a livello mondiale di lettori musicali digitali e di radio FM.

Comes With Music
Comes With Music consente agli utenti di acquistare un dispositivo mobile Nokia con un anno di accesso illimitato a brani musicali di una serie di grandi artisti tratti dal catalogo Nokia Music Store. Al termine dell’anno, gli utenti potranno tenere tutta la musica scaricata, senza temere che scompaia una volta scaduto l’abbonamento.

Nokia Music Store
Nokia Music Store permette agli utenti di cercare e acquistare musica per il PC e per i dispositivi mobili Nokia compatibili. Nokia Music Store offre inoltre un abbonamento mensile per ascoltare in streaming un numero illimitato di brani dal catalogo direttamente sul PC connesso a internet.

Gestire la musica
Scaricare tracce musicali sul proprio dispositivo Nokia è facile e veloce, grazie a una grande varietà di opzioni di trasferimento disponibili. I dispositivi Nokia supportano numerosi formati digitali musicali, tra cui MP3, M4A, AAC e WMA, così sarà possibile ascoltare la propria musica preferita senza preoccuparsi che il formato sia quello “corretto”.

Nokia Music for PC permette di copiare e trasferire con molta facilità i brani dal PC al cellulare e di ascoltare le tracce e le playlist preferite sul PC. Inoltre, consente di connettere il dispositivo Nokia al proprio PC o MAC tramite un cavo USB e, utilizzando la funzione drag & drop, trasferire la musica sulla memoria integrata o su un’ulteriore memory card. Una cosa in comune a tutti i nostri dispositivi è infatti la facilità d’uso.

XpressMusic
La gamma Nokia XpressMusic continua a proporre esperienze musicali e di entertainment alla portata di tutti, insieme al design più moderno e alla moda sul mercato. Il marchio Nokia XpressMusic sottolinea l’impegno di Nokia a fornire funzionalità musicali di qualità sui dispositivi mobili e consente agli utenti di riconoscere facilmente la gamma sempre crescente di dispositivi musicali Nokia. Tutti i dispositivi della serie Nokia XpressMusic sono dotati di funzioni comuni per ascoltare e gestire la propria musica nel migliore dei modi, inclusi tasti dedicati alle funzioni musicali, porte per i jack da 3,5 mm e batterie a maggiore durata per ascoltare più a lungo la propria musica preferita.

Musica in movimento
A tutti coloro che desiderano avere sempre a portata di mano la propria collezione musicale, Nokia offre una vasta gamma di prodotti tra cui scegliere. Ad esempio, il Nokia 5800 XpressMusic può contenere fino a 6000 brani ed è dotato di radio FM. È inoltre possibile effettuare una chiamata mentre si ascolta una canzone. Oppure è possibile impostare il proprio brano preferito come suoneria della funzione sveglia. In aggiunta, è disponibile un’ampia serie di cellulari Nokia e di altri produttori, come Sennheiser e Bose.

In diversi mercati, Nokia ha portato la comunicazione mobile agli eventi musicali live. Grazie al mobile ticketing gli utenti possono ricevere i propri biglietti direttamente sul cellulare, facendo così diventare obsoleto il sistema dei biglietti cartacei.

Eventi, come Nokia Trends, che presentano nuovi artisti, o i Nokia Theatres, che ospitano una moltitudine di eventi musicali, sono stati tra i primi a utilizzare questa modalità. Nokia coglie ogni occasione per combinare la musica e la comunicazione mobile in modo da fornire ai propri utenti un’esperienza musicale senza paragoni.

Link:
http://www.cellularmagazine.it/cellulari-nokia.htm
http://www.cellularmagazine.it/nokia-5880_xpressmusic.htm

2 commenti su “Nokia 5800 XpressMusic: Il Touch Screen che valorizza al massimo la musica e l’intrattenimento”

  1. Il primo TS di Nokia e devo dire che lo trovo eccezionale. Forse un pò spesso e con un pannello non tecnologicamente avanzato come quello dell’iPhone ma se devo dare un giudizio, devo dire che è un prodotto riuscito. L’ho preso Blu, da quelli di Mobile4Style, pagato 366 euro.
    A parte che costa molto meno che in Italia ma la bella sopresa è stata che sulla confezione c’è scritto che si ha a disposizione un download gratuito di ben 25 brani musicali, cosa che non mi pare avvenga anche per i telefoni venduti in Italia.

    Ben fatto Nokia.

    Rispondi

Lascia un commento