L’Incredibile Hulk in DVD e Blu-Ray Disk… il 22 Ottobre 2008

Il campione d’incassi prodotto dalla Marvel Studios e da Universal Pictures disponibile in Blu-ray e in DVD a partire dal 22 ottobre 2008 E’ uno dei supereoi più popolari di tutti i tempi, ma non era mai stato così spettacolare: La Universal Pictures Italia è orgogliosa di presentare l’uscita in dvd e in Blu Ray Disc del nuovo “L’Incredibile Hulk”, diretto da Louise Leterrier ed interpretato da Edward Norton, Tim Roth e Liv Tayler. Dopo il successo annunciato nella sua versione cinematografica con 250 milioni di dollari al botteghino, il film sarà disponibile sugli scaffali italiani a partire dal 22 ottobre 2008 in una edizione Home Video (1 e 2 DVD e Blu-Ray) arricchita da corposi contenuti speciali ed impreziosita dall’ applicazione U-Control e le funzioni interattive BD-Live, marchio distintivo della Universal.
Un grande film per inaugurare il debutto della Universal Pictures International Entertainment nel panorama internazionale del Blu-Ray, che spiana la strada all’uscita di grandi film e serie tv, come afferma Eddie Cunningham – Presidente della U.P.I.E. – che ha dichiarato: è un momento entusiasmante per la Universal: mentre un numero sempre maggiore di consumatori scopre la qualità di immagine e suono e l’interattività del supporto Blu-Ray, si annunciano enormi opportunità di crescita per noi e per l’industria cinematografica in generale.

SINOSSI
Il candidato all’Oscar® Edward Norton interpreta lo scienziato Bruce Banner, un uomo che vive nell’ombra, vagando per il mondo alla ricerca di una cura per annientare gli effetti delle radiazioni gamma che hanno avvelenato le sue cellule, scatenando una incontrollabile forza rabbiosa dentro di lui: L’Incredibile Hulk. Lontano da una vita normale e dalla donna che amava, Betty Ross (Liv Tyler) — Banner lotta per sfuggire all’ ossessivo Generale Thunderbolt Ross (il premio Oscar® William Hurt), che con la sua macchina militare cerca di catturarlo per sfruttare brutalmente il suo potere. Sarà tornando alla civiltà che Hulk si ritroverà faccia a faccia col suo più feroce antagonista: Abominio (il candidato all’Oscar® Tim Roth), un condensato di aggressività, una creatura infernale dotata di poteri pari a solo a quelli di Hulk.

GLI AUTORI E IL CAST
Regia: Louis Leterrier
Sceneggiatura: Zak Penn
Prodotto da: Avi Arid, Kevin Feige, Gale Anne Hurd
Direttore della fotografia: Peter Menzies, Jr.
Montaggio: John Wright, Rick Shaine, Vincent Tabaillon
Scenografia: Kirk M. Petruccelli
Costumi: Renee Bravener, Denise Cronenberg
Musica originale di: Craig Armstrong
Interpreti: Edward Norton, Liv Tyler, Tim Roth, William Hurt, Tim Blake Nelson, Ty Burrell, Lou Ferrigno

CONTENUTI EXTRA

EDIZIONE DISCO SINGOLO

Commento al film del regista e del cast

EDIZIONE DISCO DOPPIO E BLU-RAY
Il Making Of di “L’Incredibile Hulk” – Documentario sulla lavorazione del film, con interviste al protagonista Edward Norton, al regista Louis Leterrier, ai produttori Avi Arad, Kevin Feige e Gale Anne Hurd, e al resto della troupe. Il documentario mette in luce le novità nell’approccio al personaggio principale, al look e alla trama del film, racconta le fasi del casting e delle riprese e offre un profilo del regista Louis Leterrier.
– Diventare Hulk: Una featurette che racconta come Edward Norton si è accostato al leggendario personaggio di Hulk, e illustra gli incredibili effetti visivi creati dalla “Rhythm & Hues” per portare il personaggio di Hulk sul grande schermo.
– Diventare Abominio: Dalla prima sessione di motion capture alla realizzazione degli effetti visivi negli studi della “Rhythm & Hues”, gli spettatori sono accompagnati da Tim Roth dietro le quinte, dove assistono alla sua trasformazione – anima e corpo – nel ‘supercattivo’ chiamato Abominio.
– “Hulk spacca!” – Anatomia di una trasformazione: Il dietro-le-quinte di 3 delle scene d’azione più spettacolari del film.
– Hulk nella ditta di imbottigliamento – Un viaggio dentro la prima sequenza d’azione del film, quando sia gli spettatori sia i militari sullo schermo hanno un assaggio dell’Hulk che li aspetta.
– Hulk nel campus – Un dietro-le-quinte della costruzione di una sequenza d’azione di Hulk, con tanto di aerei e cannoni a onde soniche!
– Hulk ad Harlem – Dagli animatics (storyboard animati) agli effetti visivi, questa featurette ci mostra come è stata realizzata una delle più spettacolari sequenze d’azione nella storia cinematografica della Marvel.
– Dal fumetto al cinema: Scopriamo come prende vita un fumetto così straordinario, attraverso la narrazione, gli effetti sonori e le ‘tavole animate’ delle sequenze d’azione.
– Commenti al film del regista Louis Leterrier e di Tim Roth

CONTENUTI SPECIALI ESCLUSIVI DEL BLU-RAY
U-Control: Marchio distintivo della Universal, consente agli spettatori, con un solo click, di vedere i contenuti speciali senza mai interrompere il film, attraverso le tavole del fumetto animate, gli storyboard, i rendering preliminari degli effetti visivi, le interviste interattive ad attori e tecnici, e informazioni esclusive sui personaggi, la trama e la fisica di L’Incredibile Hulk.
– I file di Thunderbolt – Esplorate i file top-secret dei reparti speciali che danno la caccia a Hulk, in questo video interattivo che vi porta ancora più dentro al film – e senza interromperlo!
– Explorer delle scene – Scoprite i segreti degli effetti speciali, e i diversi strati che compongono una sequenza spettacolare.
– Galleria del fumetto – Godetevi una visione ad alta definizione delle immagini del fumetto a cui si sono ispirate le sequenze chiave del film.
– Film nel Film
– Scena di apertura alternativa
– Scene eliminate

CONTENUTI BD-LIVE
Le applicazioni interattive consentono allo spettatore di comunicare con amici e familiari mentre guarda il film.
– My Chat – Collegate il lettore alla vostra connessione internet, e chattate con gli amici durante la visione del film.
– My Scenes Sharing – Condividete con gli amici le vostre clip preferite attraverso la connessione internet BD-Live.

Lascia un commento