Porte aperte all’intrattenimento HD: arrivano i VAIO Serie FW


La nuova serie VAIO FW di Sony è proiettata verso la nuova frontiera dell’intrattenimento: l’Alta Definizione. I nuovi notebook FW coniugano infatti le caratteristiche di un autentico schermo panoramico 16:9 con le funzionalità dell’unità ottica integrata Blu-ray Disc™. A dispetto della linea sorprendentemente compatta, i modelli VAIO FW hanno tutto l’occorrente per trasformare il sogno dell’HD mobile in realtà: incredibile display con diagonale da 16,4 pollici, processori Intel® Core™ 2 e scheda grafica ATI® per una potenza sorprendente, e nuovissima piattaforma Intel Centrino 2 in grado di ottimizzare multitasking, velocità e durata della batteria – come si addice a un computer pensato per prestazioni multimediali d’eccellenza.

“Ecco un portatile per gli utenti che guardano al futuro” afferma Hidetoshi Takigawa, Direttore Marketing di VAIO Europe. “Sofisticati dal punto di vista tecnico e straordinariamente eleganti sotto il profilo estetico, i nuovi FW garantiscono una riproduzione in alta definizione davvero mozzafiato. E, ulteriore pregio, grazie alla totale portabilità, possono essere spostati agevolmente da una stanza all’altra della casa. VAIO FW è l’ideale per chi preferisce creare nuove tendenze, piuttosto che seguirle.”

Nell’esclusiva tecnologia dello schermo si concentra tutta la perfezione che da sempre caratterizza l’esperienza visiva offerta da Sony. La risoluzione WXGA++ (1600 x 900) amplia lo spazio di lavoro e consente una riproduzione impeccabile dei film HD in formato panoramico. Grazie all’ottimizzazione cromatica, il display riproduce con maggiore accuratezza le immagini, mentre l’avanzata tecnologia LCD X-black di Sony enfatizza il contrasto e garantisce colori vividi e naturali. Inoltre, la tecnologia a doppia lampada installata su alcuni modelli1 conferisce a questo schermo, già eccezionale, una luminosità ancora più intensa.

Dato che anche l’orecchio vuole la sua parte, i notebook della serie FW sono provvisti di tecnologia Dolby Sound Room®, che li trasforma in piccoli sistemi di home theatre in grado di riprodurre, attraverso cuffie e altoparlanti, suoni avvolgenti e realistici.

Per superare i confini del puro intrattenimento, la webcam MOTION EYE™ da 1,3 megapixel integrata nel notebook assicura collegamenti video impeccabili per comunicare con amici e parenti.

Su alcuni modelli2 della Serie FW, l’unità ottica legge e scrive supporti Blu-ray Disc™, per consentire all’utente di editare e salvare fino a 50 GB di video HD personali su un solo disco. I software in dotazione su tutti i notebook, inoltre, includono programmi del calibro di Adobe® Premiere Elements 4.0, VAIO Movie Story e Click to Disc/Editor – strumenti preziosi a portata di mano.

Attenzione particolare anche all’estetica: la serie FW propone un design adatto a ogni tipo di ambiente. Da qualsiasi punto le si osservi, le linee curve e delicate dello chassis sono un piacere per gli occhi, e non può certo mancare la caratteristica cerniera con indicatore luminoso di alimentazione a un’estremità. Le dimensioni eccezionalmente compatte del portatile farebbero pensare a uno schermo da 15 pollici; gli elementi dello chassis in lega di magnesio garantiscono un peso piuma e grande resistenza nel tempo.

La tastiera è stata progettata fin dei minimi dettagli: grazie ai tasti ben separati e dalla superficie leggermente concava, la digitazione è estremamente rapida, precisa e silenziosa. Inoltre, il design “isolato” e l’ampia corsa garantiscono il massimo comfort anche alle dita femminili con unghie più lunghe.

Infine, alcuni modelli3 offrono prestazioni multimediali/3D altamente potenziate, basate su processore Intel® Core™ 2 Duo T9400 e scheda video ATI® Mobility Radeon™ HD3650.

1 La tecnologia a doppia lampada è presente sui modelli VGN-FW11ZU/S.

2 L’innovativa unità Blu-ray Disc™ con funzionalità di lettura e scrittura è installata sui modelli VGN-FW11ZU/S.

3 I modelli VGN-FW11ZU sono dotati di processore Intel® Core™ 2 Duo T9400 e scheda grafica ATI® Mobility Radeon™ HD3650.

VAIO FW – Porte aperte all’intrattenimento HD

Modello VGN-FW11ZU
Sistema operativo Windows Vista® Ultimate Service Pack 1 autentico
CPU Intel® Core™ 2 Duo T9400 2,53 GHz
RAM 4 GB di SDRAM DDR2
Hard disk 300 GB
Grafica Scheda grafica ATI® Mobility Radeon™ HD3650. 1530 MB ca. di memoria grafica totale disponibile e 256 MB di memoria video dedicata.
La memoria grafica totale disponibile si riferisce alla classificazione Windows Vista®, che varia a seconda di condizioni di esercizio, versione del driver e dimensioni della memoria di sistema.
Unità ottica Blu-ray Disc™
BD-R/-RE/-ROM/ DVD+-RW/+-R DL/RAM
Schermo LCD widescreen X-black WXGA++ (1600×900) da 16,4 pollici con tecnologia a doppia lampada e formato 16:9
Videocamera incorporata Webcam digitale Motion Eye da 1,3 megapixel (1280 x 1024)
Comandi speciali Tasti AV Mode
Connettività wireless LAN wireless Intel® 802.11 a b g Draft n; Bluetooth
Peso 3,1 kg
Software in dotazione VAIO Music Box, VAIO Movie Story, Adobe® Acrobat® Standard 8.0, Adobe® Reader® 8.1, Microsoft® Works 9.0, Microsoft® Office 2007 (versione demo con 60 giorni di prova), Adobe® Photoshop® Elements 6.0, Adobe® Premiere Elements 4.0, Easy Media Creator 9, WinDVD 8.0 for VAIO
Struttura telaio Coperchio in magnesio

Lascia un commento