Da WD una nuova famiglia di dischi 2,5” da 7200 RPM, ideali per notebook e dispositivi storage portatili

Western Digital ha iniziato a distribuire la nuova linea WD Scorpio Black, composta da hard disk SATA (Serial ATA) 2,5” da 7200 RPM, destinati a notebook e dispositivi storage portatili ad alte prestazioni. Disponibili in capacità fino a 320GB, i dischi della serie WD Scorpio Black sono progettati per offrire caratteristiche di solidità, affidabilità e protezione a difesa dei dati più sensibili ed importanti. I dischi della serie WD Scorpio Black sono destinati ad essere utilizzati in modalità OEM all’interno di notebook ad alte prestazioni, ma saranno disponibili ance per quegli utenti che desiderano potenziare la velocità e le prestazioni del loro notebook. Tra gli hard disk più veloci ed efficienti disponibili sul mercato, WD Scorpio Black abbina una velocità di 7200 RPM degna di un desktop, un’interfaccia SATA da 3GB/s e 16MB di cache per offrire il massimo delle prestazioni per un notebook.

“In un mondo sempre più mobile, i sistemi notebook ricoprono un ruolo sempre più ampio, a casa e in ufficio, e devono gestire in maniera efficiente applicazioni decisamente sofisticate”, spiega Jim Morris, Vice President and General Manager of Mobile Storage di WD. “Dischi in grado di abbinare elevate prestazioni ed alta capacità sono fondamentali in questo senso, perché i produttori continuano ad aggiungere funzionalità avanzate ad uso intensivo di dati per sfruttare al meglio le più recenti tecnologie di elaborazione.”

Con la presentazione di questa nuova serie nella famiglia WD Scorpio, WD estende ulteriormente la propria gamma di dischi da 2,5” e continua ad offrire agli utenti mobili le stesse caratteristiche di qualità, affidabilità e prestazioni che hanno garantito all’azienda un posto di leader nel marcato dei desktop e dei notebook.

Funzionalità esclusive di WD Scorpio Black
· IntelliSeek™ – la tecnologia IntelliSeek calcola le velocità di ricerca ottimali per ridurre consumi, rumore e vibrazioni.
· SecurePark™ – la tecnologia SecurePark di WD posiziona la testina di registrazione distante dalla superficie del disco nelle fasi di accelerazione, rallentamento e quando il disco è spento. Questo permette che la testina non tocchi mai la superficie del disco, consentendo una migliorata affidabilità di lungo periodo e una migliore tolleranza agli urti.
· ShockGuard™ – la tecnologia ShockGuard protegge i meccanismi del disco e la superficie del platter dagli urti che si possono verificare nella fasi di spedizione o nell’utilizzo quotidiano
· Sensore di caduta – come ulteriore livello di protezione, se il drive (o il sistema che lo contiene) cadono mentre sono utilizzati, il sensore di caduta WD registra quello che sta accadendo e, in meno di 200 millisecondi, allontana la testina dal disco per evitare danni e perdite di dati.
· WhisperDrive™ – l’esclusiva tecnologia WhisterDrive di WD associa sofisticati algoritmi di ricerca per assicurare che i WD Scorpio Black siano tra i dischi da 2,5” più silenziosi del mercato.

Prezzo e disponibilità
I drive WD Scorpio Black sono attualmente disponibili presso i distributori e rivenditori ufficiali di WD. Il prezzo per il modello da 320GB è di 189 Euro, Iva compresa.

Lascia un commento