Verbatim presenta il piu leggero disco rigido esterno 2.5” da mezzo TeraByte

Verbatim, azienda leader in Europa nelle periferiche di archiviazione dati, ottiene un nuovo record grazie al disco rigido esterno da 2.5” con capacità di 500 GB. Molto leggero, piccolo e sottile come un computer palmare, ma con la capacità di archiviazione di un laptop di alto livello, questo dispositivo pesa meno di 170 grammi e misura 8,45 x 13,45 x 1,6 cm. Al prezzo consigliato di 219,00 € è disponibile nei negozi specializzati a partire da giugno. Ad oggi gli utenti rivolgono crescente attenzione alla facilità nelle operazioni, alla mobilità, al peso leggero e – sempre di più – al design per i loro dispositivi di archiviazione. Kai Miroschnik, Business Unit Manager per Multimedia e Periferiche di Verbatim EUMEA, commenta: “Ancora una volta siamo tra i primi a lanciare un prodotto che costituisce un ulteriore traguardo della nostra attività di sviluppo. Il nuovo Hard Disk Drive da 2.5” e 500 GB è probabilmente il più leggero del mondo. Ci siamo affacciati al mercato dei dischi rigidi esterni meno di un anno fa e questa innovazione ci rende particolarmente orgogliosi”.

Il dispositivo sta comodamente in mano e appare in un elegante case in colore argento e nero. Gli HDD Verbatim sono estremamente silenziosi e funzionano senza ventilatore.

Benché molto piccolo, il dispositivo da 2.5” contiene molta memoria, ottenuta attraverso i 3 piatti sovrapposti da 166 GB. Questa soluzione consente l’archiviazione facile e veloce di enormi volumi di dati sia da PC sia da Mac. La porta USB riesce a trasferire dati fino a 480 Mbit/s mentre la versione combinata presenta anche un connettore FireWire in grado di supportare il trasferimento dati fino a 400 Mbit/s. L’Hard Disk esterno portatile di Verbatim è alimentato dalla connessione USB 2.0 e non richiede ulteriore alimentazione esterna né cavi USB aggiuntivi.

Software di back-up di facile utilizzo sono inclusi in tutti gli Hard Disk esterni di Verbatim. Time Machine di Apple è il supporto per le attività di back-up regolare mentre i modelli USB utilizzano il software Nero Back It Up 2 Essentials per il back-up di dati professionale.

I nuovi Hard Disk esterni 2.5” con capacità di 500 GB di Verbatim sono disponibili nei negozi specializzati a partire da giugno al prezzo consigliato di 219,00 €.

Lascia un commento