Ophcrack: recupera la password persa

Tragedia avete dimenticato la password del vostro PC, e dovete assolutamente trovare la foto del nipotino da dare alla nonna, niente paura Ophcrack vi viene in aiuto.
Recuperare le password in Windows è un’operazione difficile e complicata, se non impossibile, considerando la garanzia di protezione e sicurezza che un sistema operativo deve fornire, tuttavia è possibile aggirare il problema, grazie a questo tool per il recupero delle password perse.
Esso ha bisogno delle GTK+ “Graphical User Interface” e può essere eseguito in Windows, Mac OS X (Intel CPU) e Linux. Ophcrack è conosciuto come un cracker di password basato su rainbow table per sistemi Windows.

Per utilizzarlo è sufficiente masterizzare ophcrack-livecd-2.3.4.iso, Nell’ISO è presente una copia del sistema operativo Linux (SLAX), il software Ophcrack e altri file necessari per il recupero delle password. È sufficiente avviare la macchina dal Live CD, sarà caricato Linux, Ophcrack e il processo di recupero della password inizierà ad essere eseguito.

Ophcrack è utilizzato soprattutto nei sistemi Windows,. non è richiesta nessuna installazione in Windows, né password di accesso; ecco perché Ophcrack riesce a recuperare il 99,9% delle password da qualsiasi sistema.

Ophcrack localizza gli utenti nel sistema Windows ed inizia ad effettuare il cracking delle loro password. Il processo completamente automatico, quando le password sono visualizzate sullo schermo, sarà sufficiente prenderne nota, e all’accesso successivo inserire la password generata.

Lascia un commento