Una trimestrale molto negativa per il sito di aste online

Ebay ha di nuovo spento la luce della speranze per la fine della crisi mondiale, annunciando un crollo del 31 per cento dei ricavi nella quarta trimestrale dell’anno.

I ricavi di Ebay arrivano appena a 367 milioni di dollari (29 cent per azione), mentre erano stati pari a 531 milioni nel quarto trimestre del 2007.
Neanche le vendite natalizie sono riuscite a risollevare il fatturato di Ebay che si ferma a 2,04 miliardi di dollari, meno di circa il 7 per cento rispetto ai 2,1 miliardi dell’anno scorso.
Le sue proporzioni del crollo non erano state previste dagli analisti di Wall Street e il mercato ha reagito male visto che l’azione del sito di aste online ha perso subito il 5,7 per cento del suo valore, fermandosi a quota 12,53 dollari.
Ebay è stata colpita duramente dall’economia in affanno ed ha già licenziato 1.000 lavoratori nel quarto trimestre del 2008.
Le uniche notizie positive per Ebay vengono dall’acquisita Skype, che ha fatto segnare dei ricavi, arrivando a 145 milioni di dollari ,inoltre Skype ha anche dichiarato di aver avuto 35 milioni di nuovi utenti nell’ultimo trimestre.

Lascia un commento