Apple iPhone: Pronto al via la release 3.0

Apple si appresta a rilasciare la release 3.0 per il suo iPhone.
Le nuove caratteristiche del software di iPhone saranno mostrate nel corso di un evento in programma per il prossimo 17 marzo presso la sede dell’azienda, a Cupertino, in California.
Quali saranno le novità introdotte non è ancora noto.

Pare probabile l’introduzione del supporto per i messaggi MMS, al momento assente, così come la tanto attesa funzione di copia/incolla.

Secondo insistenti indiscrezioni sull’OS 3.0 sarà meglio implementato il multitasking, al fine di poter eseguire più applicazioni, anche in background, senza dover subire l’attuale limite di un solo programma attivo per volta.
Se tale cambiamento fosse davvero implementato, a giovarne sarebbero primariamente i software di instant messaging, che potrebbero così restare in esecuzione anche eseguendo altre attività.

Altra funzione fortemente richiesta è il cosiddetto “tethering”, ovvero la possibilità di sfruttare la connessione Internet dell’iPhone collegandolo a un pc portatile, via Wi-Fi o con collegamento Usb. Allo stato attuale tale possibilità è consentita, in via non ufficiale, solo su iPhone sbloccati.
Pare comunque improbabile che Apple possa implementare direttamente questa possibilità. Non resta che aspettare ancora qualche giorno e vedere le varie evoluzioni.

Lascia un commento