Finalmente sono arrivati i primi domini .tel: Il social network MySpace partecipa al lancio

E’ finalmente Terminata la prima fase di rodaggio riservata a un numero limitato e selezionato di aziende, e cosi il dominio .tel può essere ora registrato da tutti gli utenti della Rete che vogliono fornire in un’unica pagina web le informazioni per essere contattatida clienti.
Stando alle prime stime, in pochi giorni sarebbero già pervenute circa 250mila richieste per un totale di 70mila domini, un risultato piu che positivo per Telnic, la società che gestisce il registro per i .tel, che incassa anche la partecipazione di MySpace.

Il servizio mira alla creazione di una vera e propria rubrica online nella quale inserire informazioni come numeri di telefono, indirizzi email, link ai propri siti web e i dati sulla propria posizione geografica, tutto inserito in un’unica pagina ospitata direttamente sul server del gestore dei domini .tel.
Khashayar Mahdavi, CEO del gestore Telnic ha dichiarato che il lancio di .tel rappresenta l’innovazione più significativa per Internet dai tempi dei domini .com. e che i domini .tel rappresenteranno una incredibile opportunità in termini finanziari per le società di tutte le dimensioni, specialmente grazie alla facilità nel reperire le informazioni fornite da un .tel grazie all’ottimizzazione per i piu popolari motori di ricerca.

Al momento sono circa 100 i fornitori del servizio in grado di vendere e fornire il supporto per i nuovi domini .tel, rispetto al prezzo di lancio che fino a poche settimane fa si arrivava anche a 300 dollari per la prenotazione di un dominio, ora è possibile acquistare un .tel per circa 30 Euro all’anno.
Per incentivare l’adozione dei domini .tel da parte degli utenti della Rete, il gestore del registro ha coinvolto anche il social network MySpace, che si presenta ora anche nell’insolita veste di venditore di domini.
Con i suoi 130 milioni di account in tutto il mondo, MySpace potrebbe fornire un ampio bacino di nuovi clienti per i nuovi .tel, contribuendo così alla loro diffusione online.

Lascia un commento