Six Days in Fallujah: Uno sparatutto con visuale in terza persona ambientato in Iraq

Nel corso del 2010 sarà commercializzato il nuovo gioco Six Days in Fallujah, nei formati PC, PlayStation 3 e XBox 360.
Si tratta di uno sparatutto con visuale in terza persona sviluppato da Atomic Games è prodotto da Konami, il gioco si basa sull’attacco dell’esercito americano alla città di Fallujah, durato proprio sei giorni.
Gli sviluppatori hanno realizzato diverse ricerche a livello ambientale per riprodurre con accuratezza i fatti e le ambientazioni. Hanno sentito le testimonianze di diversi soldati americani impegnati nel conflitto e ricostruito le loro vicende personali attraverso diari, foto, video e racconti.
Il sergente dei marine Eddie Garcia è il consulente del progetto, e ha dichiarato che si tratta di un prodotto che intende rendere anche gli aspetti umani del conflitto.
Atomic Games ha pensato a un motore fisico di nuova generazione in modo da riprodurre accuratamente la distruzione degli edifici e dei veicoli.
La creazione fedele degli ambienti è uno degli elementi che è stato maggiormente curato, visto che lo sviluppatore si è servito di immagini provenienti dai satelliti.

La storia vede Il giocatore impegnato a far parte di un team d’assalto composto da quattro soldati e deve coordinarsi con i membri gestiti dall’intelligenza artificiale, il motore grafico disegnato per l’occorrenza ed è prodotto internamente da Atomic Games.
Non è stato deciso ancora se verrà data ai giocatori la possibilità di interpretare i soldati iracheni.

Lascia un commento