Jamendo.com nella Top 10 dei siti Internet mondiali

Jamendo.com nella Top 10 dei siti Internet mondiali
Jamendo.com, la piattaforma musicale 2.0 sotto licenza Creative Commons, è stato eletto fra i 10 migliori siti audio al mondo nella classifica Webware 100 di Cnet.com.
La rivista online americana Cnet, dedicata all’high-tech, organizza ogni anno un concorso sottoposto al voto degli internauti per determinare i migliori software ed applicazioni in diverse categorie. Per il primo anno Jamendo appare nella Top 10 della classifica, accanto ai giganti del settore audio.
Nello stesso tempo, Jamendo ha appena superato la tappa dei 20.000 album disponibili sotto licenza Creative Commons grazie ai 9.500 artisti che collaborano con Jamendo nel mondo intero. Tre anni sono stati necessari per raggiungere i 10.000 album – dalla creazione nel 2005 fino al 2008 – e in un solo anno la cifra si è raddoppiata! In un contesto in cui si moltiplicano le iniziative volte a punire il download di musica dal Web – come in Francia – Jamendo dimostra che esistono alternative concrete e solide in forte sviluppo. S
ylvain Zimmer, fondatore di Jamendo all’età di soli 19 anni, ha dichiarato :“La nostra crescita prova che l’innovazione e i modelli alternativi trovano perfettamente il loro posto accanto ai sistemi tradizionali. Siamo felici di vedere che il nostro lavoro porta i suoi frutti ed è riconosciuto ed apprezzato non solo dagli internauti, ma anche dagli artisti che sempre più numerosi propongono i loro album in modo gratuito e legale”. Maggiori informazioni su Jamendo :Jamendo raggruppa innovazioni giuridiche, tecnologiche ed economiche per offrire una proposta unica nel mondo della musica digitale.Jamendo è la prima piattaforma di download di musica gratuita e legale. Disponibile in 8 lingue, il sito Internet propone il più vasto catalogo musicale libero e legale: 200.000 brani e 19.000 album di oltre 9.000 artisti in tutto il mondo. Il modello economico di Jamendo permette agli utenti di scaricare musica gratis e allo stesso tempo sia la gratuità dei download per i visitatori e il compenso degli artisti, fondato sulla divisione dei redditi pubblicitari e degli utilizzi commerciali. Lanciato nel gennaio 2009, Jamendo PRO è un nuovo servizio online che permette di mettere in relazione gli artisti di Jamendo e le società, attraverso due tipi di prodotto :- La fornitura di musica di sottofondo – radio tematiche e senza pubblicità – ai locali pubblici (ristoranti, hotel, negozi, centri sportivi, ecc.) – la sincronizzazione per progetti video, pubblicitari, documentari, ecc. Ducati, Mtv, Orange, Saint-Macloud, Subway, Quick, Arte, Eurorscg hanno già accordato la loro fiducia a Jamendo. .

Lascia un commento