Sciopero dei Blogger Italiani contro il disegno di legge Alfano


la Rete italiana oggi è in fermento, numerosi di blogger sono in sciopero per protestare contro il disegno di legge Alfano, che secondo i promotori avrebbe l’effetto di imbavagliare l’informazione via Web.
In particolare, l’iniziativa organizzata da “Diritto alla Rete” e prima in Italia nel suo genere, intende manifestare il dissenso contro le sanzioni pecuniarie e l’obbligo di rettifica che il provvedimento sulle intercettazioni già approvato alla Camera e la cui discussione in Senato prenderà il via in autunno imporrebbe anche ai possessori di blog.

“Il cosiddetto obbligo di rettifica, pensato sessant’anni fa per la stampa, se imposto a tutti i blog e con le pesanti sanzioni pecuniarie previste, metterebbe di fatto un bavaglio alle conversazioni on line e alla libera espressione in Internet.

Sul sito dirittoallarete.ning.com sono pubblicati anche filmati amatoriali realizzati dagli aderenti, che si mostrano con la bocca tappata da un bavaglio.

Speriamo solo che il grande fratello non colpisca anche i Blog, oppure andiamo tutti in Cina dove sicuramente la liberta manca di default.

Lascia un commento