Facebook e Twitter: Subiscono un attacco ma resistono bene

Facebook attaccato insieme a Twitter
Il famoso sito di social networking Facebook ha subito un attacco insieme al rivale di sempre Twitter.

Il famoso sito di social networking Facebook è stato colpito giovedì 6 agosto con un attacco di tipo DoS (Denial of Service), ma le conseguenze non sembrano essere state così gravi come nel caso dell’attacco nelle stesse ore a Twitter.
Lo staff di Facebook ha affermato nel proprio profilo che gli utenti avrebbero potuto incontrare problemi nell’accesso al sito o ai suoi servizi a causa dell’attacco.
“Abbiamo ripristinato il pieno accesso per la maggior parte degli utenti”, ha affermato lo staff di Facebook. “Continueremo a monitorare la situazione per assicurarci di offrirvi l’affidabilità che vi aspettate da noi”.

Gli utenti hanno segnalato errori di caricamento di Facebook o che non era accessibile nelle prime ore del pomeriggio di giovedì, ma le cose sembra che siano andate a posto già poche ore dopo.
Facebook non ha fornito dettagli sull’attacco o su come è stato fronteggiato, limitandosi a offrire nel proprio post un link a una voce di Wikipedia con informazioni sugli attacchi DoS.

Non si sa se gli attacchi a Twitter e Facebook siano collegati. Tuttavia, un fonte ben informata afferma che Facebook sta lavorando con Google e Twitter per indagare meglio sulla faccenda. S
embra infatti che anche una parte del servizio che ridirige URL di terze parti ai servizi Google Sites o Google Blogspot sia stata colpita per circa un’ora da un attacco DoS. Anche in questo caso, non si sa se questo ulteriore attacco sia legato a quelli a Twitter e Facebook

Lascia un commento