Blockbuster: Per uscire dalla crisi ha deciso di sbarcare online

La crisi del cinema colpisce anche la più famosa catena di videonoleggio.
Blockbuster, per uscire dalla crisi, ha deciso di sbarcare online attivando un nuovo servizio di distribuzione on-demand.
La nuova piattaforma sarà presentata a settembre negli Stati Uniti, e si gioverà della collaborazione con Samsung – che si occuperà di rendere compatibili televisori HD, sistemi Home Theater e lettori Blu-Ray.

L’obiettivo è quello di diversificare la distribuzione, e rispondere adeguatamente all’offensiva online di Netflix e Amazon.com. Blockbuster ha rivelato che ogni film online costerà tra gli 1,99 e 3,99 dollari, a seconda del titolo.
La riproduzione sarà consentita per 24 ore.

Questo accordo sottolinea le crescenti opportunità offerte dallo sviluppo delle tecnologie digitali, ha dichiarato il presidente di Blockbuster Jim Keyes. Samsung, inoltre, ha sottolineato che i suoi televisori ad alta definizioe e i lettori Blu-Ray già presenti nei negozi potranno essere aggiornati per ricevere il servizio di Blockbuster.

Sicuramente se l’inizziativa avra il riscontro sperato un a offerta simile per il nostro paese non si fara attendere molto.

Lascia un commento