Apple Store: Nuovo record di download

Apple a detta di molti a rivoluzionato il settore dell’entertainment portatile introducendo per prodotti come iPhone e iPod Touch a cui è stato affiancato una miriade di contenuti che si sono dimostrati il vero valore aggiunto per i dispositivi, attirando sempre più sviluppatori anche in erba.
A premiare le mosse dell’azienda di Cupertino sono i numeri, dal momento che in un solo anno di vita lo store della Mela ha superato il miliardo e mezzo di applicazioni scaricate, che dire un vero record.
Un successo innegabile, che spinge sempre più produttori a tentare la fortuna lanciando il proprio store di applicazioni. Ultima in ordine di tempo è la coreana LG che, dopo aver fatto un passo in avanti con dispositivi come KM900 ha chiamato a raccolta i developer sulla beta del suo LG App Store.
Se volete dare un occhiata alle moltissime apllicazioni non rimane che andare a questo Link
LG, così come altri grandi del settore, dovrà fare i conti con i numeri dell’azienda di Cupertino, ad un anno dall’apertura di App Store, Apple si ritrova ad aver già superato il miliardo e mezzo di applicazioni scaricate, con un parco software stimato dall’azienda intorno a circa 65mila unità e oltre 100mila sviluppatori coinvolti nel processo di realizzazione.
Cifre che hanno suscitato l’entusiasmo del granded CEO Steve Jobs, che ha definito il traguardo come “nulla di mai visto nel settore in termini di grandezza e qualità. Con 1,5 miliardi di applicazioni scaricate – continua – diventa sempre più difficile per gli altri stare al passo”.

Lascia un commento