Google: Presenta Google Wave strumento di comunicazione e collaborazione

Un gruppo selezionato di utenti e sviluppatori potrà avere un primo assaggio del nuovo strumento di comunicazione e collaborazione di Google, battezzato Google Wave.
La società ne sta infatti invitando circa 100.000 per fornire una anteprima della tecnologia, spiegano Lars Rasmussen, engineering manager, e Stephanie Hannon, group product manager di Google, in un blog post. Utenti e sviluppatori riceveranno oggi gli inviti. I blogger riconoscono in ogni caso che Google Wave, presentato lo scorso maggio, non è ancora pronto per andare in prime time. Tuttavia ora gli sviluppatori sono pronti a ricevere del feedback sull’attuale versione dello strumento.

“Chiederemo ad alcuni di questi early user di nominare altre persone che conoscono perché ricevano gli inviti a partecipare, Google Wave è molto più utile se i vostri amici, familiari e colleghi ce l’hanno anche loro”, scrivono Rasmussen e Hannon. “Questo, naturalmente, sarà solo l’inizio.
Se tutto va bene inviteremo presto molte altre persone a provare Google Wave”.

L’applicazione basata su web è progettata per consolidare funzioni da e-mail, instant messaging, blogging, wiki, multimedia management e document sharing. Usando interfacce in stile social networking, lo strumento dovrebbe abilitare applicazioni di collaborazione e per la realizzazione di comunità

Lascia un commento