Grande Fratello: Finto stupro ed è subito polemica

La produzione del Grande Fratello avrebbe deciso di chiudere il programma in anticipo: lo show durerebbe 100 giorni, come tutte le altre edizioni, anziché i cinque mesi preventivati in occasione del decennale del reality. Ad avanzare l’ipotesi è Affari Italiani che cita una fonte interna a Endemol ma che rimane anonima. La causa, secondo il quotidiano, sarebbe la percentuale di ascolto deludente. Anche lunedì sera, infatti, la fiction di RaiUno “Un medico in famiglia” ha battuto il programma di Canale5, da qui la decisione di accorciare la durata del Grande Fratello.

Ma l’audience non è l’unica grana di Endemol.
Durante la giornata di oggi, in piena diretta su Mediaset Premium, le telecamere hanno spostato l’inquadratura verso i cuscini del soggiorno indugiando inspiegabilmente per qualche minuto. In realtà una spiegazione ci sarebbe e la fornisce Libero.it secondo il quale in un’altra stanza della casa si stava consumando uno stupro. Finto, naturalmente. La sera prima era andato in scena un gioco sadomaso anche questo nascosto agli occhi del pubblico.
E’ ancora Libero.it a raccontare come una ragazza abbia gettato a terra del cibo e ordinato a un coinquilino di mangiarlo come un cane. Troppo, insomma, anche per la produzione che già deve fare i conti con le continue risse e parolacce dei concorrenti.

Fu uno fra Massimo o George – le telecamere non li stavano inquadrando – il primo a bestemmiare poco dopo essere entrato nella casa, appena seppe che Maicol era omosessuale, ma non venne per questo mai sanzionato.
Con dei successivi richiami, poi, gli autori hanno chiesto a tutti i ragazzi di usare un linguaggio più moderato. Richieste cadute nel vuoto. Poi ci si sono messi i litigi – l’ultimo quello di George e Gabriele proprio oggi – sempre accesi, come quello che portò Mauro a gettare l’acqua che aveva nel bicchiere in faccia a Carmela.

Forse la televisione e in particolare i reality stanno esagerando

Lascia un commento