Rim: BlackBerry Enterprise Server Express il nuovo software gratuito


RIM ha annunciato l’uscita a Marzo del suo BlackBerry Enterprise Server Express (BES Express), un server software gratuito.

Le sue funzionalità consentono la sincronizzazione wireless degli smartphone BlackBerry con il servizio di email aziendale in totale sicurezza.

Il software gratuito BlackBerry Enterprise Server Express, funziona con Microsoft Exchange 2010.

Permette ai reparti IT di utilizzare il proprio smartphone BlackBerry anche con l’email di lavoro, gestendo le cartelle di posta elettronica e ricercando tra i messaggi sul server in modalità remota.

Non solo, potranno sincronizzare anche il calendario e i contatti (sempre in modalità wireless), inoltrare gli allegati del calendario, modificare file di Microsoft Word, Excel e PowerPoint con Documents To Go, avere accesso ai file nella rete aziendale e sfruttare applicazioni mobili per accedere ai sistemi di business protetti dal firewall.

Infine, BlackBerry Enterprise Server Express consente agli amministratori IT di operare su proprio server fisico o su quello virtuale di Microsoft mail server, grazie anche alla certificazione per l’uso con VMware ESX, per gestire oltre 35 policy e controlli IT e installare il software, connettere gli smartphone BlackBerry e applicare le policy di utilizzo mediante interfaccia web-based per l’amministrazione remota.

Lascia un commento