Apple Time Machine integrato nei Turbo NAS di QNAP


Con i Turbo NAS di QNAP non sarà più necessario fare le acrobazie per salvare i dati del vostro Mac: il servizio è integrato! Con il nuovo firmware inoltre, potrete anche copiare e spostare file e cartelle direttamente dal vostro browser!

QNAP Systems Inc. (QNAP) www.qnap.com, uno dei principali produttori al mondo di dispositivi “Linux-embedded” per la video sorveglianza (NVR), l’archiviazione di rete (NAS) e di lettori di rete multimediali (NMP), annuncia oggi che i propri Turbo NAS sono i primi al mondo a supportare nativamente le funzionalità del servizio di backup Time Machine di Apple.

Grazie al nuovo firmware 3.2 introdotto pochi giorni fa, l’intera gamma di Turbo NAS QNAP dai più piccoli modelli a 2 dischi fino ai modelli a 8 dischi, supporta ora in modo assolutamente nativo le funzionalità del servizio Time Machine di Apple. All’interno dell’interfaccia accessibile da un comune browser Web, sarà possibile configurare qualsiasi modello di Turbo NAS QNAP in modo da sfruttare appieno il servizio di backup dei sistemi operativi Mac OS X di Apple.

Il servizio è configurabile completamente dall’interfaccia web di gestione QNAP e, dopo pochi semplici passi sarò possibile salvare agevolmente i dati contenuti nei computer Apple collegati alla rete.

Non solo Time Machine
Se il supporto a Time Machine è già di per se rivoluzionario, lo stesso si può dire anche per il rinnovato File Manager via Web.
QNAP non ha rinnovato soltanto la grafica: con la nuova versione di questo avanzato sistema di gestione dei file infatti, sarà possibile trasferire più fino a 128 file contemporaneamente (da e verso unità USB / E-SATA collegate al dispositivo o tra più dischi fissi interni) e comprimere e decomprimere file direttamente dall’interfaccia Web. Questo significa che per gestire i file presenti sul dispositivo Turbo NAS, sarà sufficiente collegarsi File Manger via Web digitando l’indirizzo web dell’unità con qualsiasi browser, e qualsiasi computer o dispositivo mobile.

Di seguito riportiamo le varie funzionalità del nuovo Web File Manager 2
• Nuova interfaccia utente per un migliore utilizzo
• Supporto di compressione e decompressione dei file:
7z, gzip, gz, zip, bzip2, bz2, tar, rar, tgz
• Ricerca dei file all’interno del dispositivo
• Copia e incolla: sposta file e cartelle all’interno del NAS
• Upload e download di più file contemporaneamente
• Upload: fino a 128 files allo stesso tempo
• Download: comprime in automatico i file selezionati in un unico file zip
• Supporto multilingua

Il nuovo firmware è disponibile per il download all’indirizzo web:
http://www.qnap.com/download.asp

L’aggiornamento del firmware 3.2 è inoltre disponibile da scaricare direttamente anche dall’interfaccia di gestione che provvederà ad aggiornare automaticamente il vostro Turbo NAS.

Lascia un commento