SIPORTAL lancia il Network Assistance: la rete di assistenza tecnica formata dai partner affiliati

Siportal – punto di riferimento tra gli utenti e gli operatori del mercato Internet italiano nonché leader nella fornitura di connettività su cavo dedicato – da vita al Siportal Network Assistance (in breve SNA), il progetto in base al quale l’azienda mira alla costituzione di una rete di assistenza informatica con copertura nazionale facendo partecipare, in qualità di tecnici, i partner attualmente affiliati.

“Abbiamo concepito il progetto SNA prendendo atto che i nostri partner sono effettivamente tecnici informatici che prestano assistenza per i loro clienti di negozio o di impresa – spiega il dott. Antonio Antico, Responsabile delle vendite – Selezionandoli in base alle loro peculiari capacità tecniche, abbiamo così ottenuto un team in grado di assolvere le diverse fasce di intervento: da un profilo entry level (interventi e configurazioni domestiche) a livelli più complessi (interventi e configurazioni business)”.

I tecnici partner di Siportal prestano il loro servizio di assistenza – in base al loro profilo e alla località geografica di appartenenza – direttamente presso la sede o domicilio del cliente. A fronte di tale attività, Siportal riconoscerà loro una retribuzione economica quantificabile rispetto alla prestazione resa, secondo listino.

La realizzazione del progetto SNA rende Siportal l’unico tra i provider di medie dimensioni ad offrire un servizio di assistenza mirato e veloce.

Siportal Network Assistance rientra nelle iniziative che l’azienda riserva ai membri del Partnership Program – la cui adesione non necessita né di esclusiva, né tantomeno di quota di ingresso e quota minima di vendita – che garantisce margini di guadagno fino al 20% e prevede la rivendita di tutti i servizi del network Siportal per tutte le esigenze di piccole medie e grandi aziende: la connettività ADSL anche senza l’obbligo di contratto di fonia con Telecom Italia (c.d. Opzione No Telecom), i servizi VoIP per la telefonia, l’hosting professionale (anche frazionabile), tutto secondo l’alto standard dei livelli di rapporto qualità prezzo.

“Siamo certi che questa nostra recente iniziativa incontrerà il favore dei nostri numerosi Partners e clienti – prosegue il dott. Antico – I primi possono così avvalersi di un ulteriore strumento di guadagno mentre i secondi godono di un servizio di assistenza personalizzato in linea con le loro esigenze. Per l’azienda questo significa avvalersi di una rete capillare di tecnici divisi per fasce di competenza e collocazione geografica”.

I Partners Siportal vengono costantemente formati sulle evoluzioni delle offerte e possono contare su una gestione commerciale personalizzata per esigenze “fuori standard”, con un supporto pre e post vendita. Possono altresì fare affidamento sui potenti strumenti on-line a loro riservati, che permettono tra l’altro di effettuare le attività di vendita, la gestione degli aspetti economici, l’assistenza tecnica.

Attualmente Siportal è partner tecnologico di oltre 3000 (dato aggiornato?) operatori italiani del settore ICT (informatica, comunicazioni, assistenza e progettazione tecnico-sistemistica), che integrano nel proprio business i servizi Siportal, accrescendo il valore aggiunto delle loro attività principali, con la certezza di un servizio sempre ai massimi livelli e con una particolare cura dedicata ai Partners.

Per maggiori informazioni:
Siportal Srl
Via Toledo,5 – 96016 Lentini (SR)
Info line 848150024 – Help Desk 199445616 – Fax 0957836540
http://www.siportal.it
e-mail: [email protected]

About SIPORTAL
Siportal S.r.l. Il Network Telematico Italiano Siportal è stato costituito in forma di S.r.l. nel giugno del 2001, nasce con il dichiarato intento di creare un nuovo modello di moderno Internet Service Provider e diventare velocemente un riferimento tra gli utenti e gli operatori del mercato Internet italiano, cercando di ricavarsi una ben precisa identità in termini di prodotti e servizi, metodi di gestione, organizzazione commerciale e comunicazione.

Siportal si configura sin dall’inizio come un System Integrator che sfrutta le competenze di cui dispone innanzitutto per la sua stessa attività dotandosi di potenti e innovativi strumenti che coinvolgono tutte le attività aziendali interne ed esterne. Sono proprio gli strumenti che rappresentano uno dei principali vantaggi competitivi che l’azienda ha acquisito negli anni.

Nel 2002, Siportal ottiene dal Ministero delle Comunicazioni l’autorizzazione per offrire i servizi di accesso ad Internet, iniziando ufficialmente la sua attività di Internet Service Provider (ISP). Siportal opera quindi sul mercato sfruttando principalmente i suoi siti, che fruiscono tutti di modalità E-Commerce e che vengono utilizzati o direttamente dagli clienti finali o dai Partners che li utilizzano per proporre ai loro utenti i servizi.
Siportal vanta tra i propri clienti aziende quali: Telerama, Codelfa, Gruppo Del Tongo, Tesa, Castellani&Smith, Ceratizit, Chiessi e Fedi, Ciscra, CISL, Exactta Cmommunications, Movia, Seyco, Sisal, Xerox, ITSA, WWT. Tra le sue referenze anche i seguenti Comuni: Aci Catena, Arbus, Brignano Gera d’Adda, Cascina, Casirate d’Adda, Comiso, Cornedo Vicentino, Cortona, Decollatura, Leggiuno, Macherio, Monterotondo, Osio Sopra, Sortino, Vizzini.

Lascia un commento