TimelineX: l’autonomia che non rinuncia alle performance

Niente meglio di una X poteva rappresentare lo spirito di continuità della fortunata serie Acer Timeline. E sottolinearne l’incredibile passo in avanti fatto in termini di prestazioni.

Perché se è vero che l’autonomia è elemento fondamentale per la vita dell’utente moderno, altrettanto vero è che non si può prescindere dalle prestazioni.
Acer TimelineX incarna entrambe le cose, mantenendo lo stesso design elegante e sottile con cui si è presentato al mercato un anno fa e marcando un cammino verso l’innovazione che si fa ancora più concreto.

Processori Intel di ultima generazione, grafica dedicata, multimedialità HD, sistema audio Dolby Home Theater v3 e connettività avanzata convivono con un’autonomia che supera le 8 ore.
Il principio che regola l’Acer TimelineX è sempre il medesimo: ottimizzare l’efficienza del PC. Ma senza dover per questo rinunciare a qualcosa.

Anche la scelta della componentistica, così come della tecnologia, opera in un’ottica di risparmio energetico e responsabilità ambientale:
– i pannelli retroilluminati a LED, abbinati alla tecnologia Intel Display Power Savings (iDPST), garantiscono una riduzione del 30% dei consumi pur mantenendo la stessa qualità visiva;
– una nuova generazione di hard disk assicura bassi consumi (circa il 40% in meno rispetto ai modelli standard) e, al contempo, temperature operative più basse e minore rumorosità;
– un sistema di raffreddamento rinnovato si avvale di ventole a basso consumo per ridurre al minimo il consumo della batteria;
– la nuova famiglia di processori Intel Core gestisce al meglio l’efficienza, adattando automaticamente la potenza al carico di lavoro.

Niente quindi è stato lasciato al caso. Ogni elemento che consuma è stato ottimizzato per impattare al minimo sulla batteria, nel pieno rispetto dell’efficienza prestazionale del sistema.

Non poteva mancare all’appello la tecnologia Acer PowerSmart, ovvero la chiave d’accesso al tipo di autonomia necessaria. La semplice pressione del tasto PowerSmart permette infatti di estendere la durata della batteria e garantire all’utente la libertà che desidera.

Ma Acer PowerSmart fa anche di più. Consuma il 66% in meno dello standard richiesto da Energy Star, risparmiando 1.752 watt all’anno – l’equivalente di una lampadina da 15 watt lasciata accesa per 116 giorni.
Inoltre, l’alimentatore intelligente attiva automaticamente la modalità di ricarica: quando la batteria è a piena carica, l’alimentazione viene interrotta con una notevole riduzione sia in termini energetici sia di stress della batteria stessa.

Time(h)≥Weight3(kg), una formula vincente
Mentre cresce in modo esponenziale il rapporto tempo/prestazioni, il binomio thin and light rimane invariato: uno spessore inferiore al pollice (24 mm) per un peso compreso tra 1,8 e 2,6 chili a seconda delle dimensioni del notebook.

Il suo look minimalista nasconde piccoli dettagli che fanno del TimelineX un campione di eleganza ed efficienza. A partire dalla scelta dei materiali. Il cover nero in alluminio assicura la medesima robustezza di qualsiasi altro notebook più corazzato, la satinatura lo rende un oggetto veramente ‘digital chic’ e nel suo insieme ne snellisce la linea, aggiungendo un tocco di solidità e durevolezza.

Il TimelineX prepara la tirata verso un traguardo non troppo lontano. Quello in cui time e performance si fonderanno in una nuova formula. More Than Just Time è solo l’inizio…

Lascia un commento