Il nuovo monitor LED 225PL2 di Philips


MMD, la società che distribuisce monitor a marchio Philips, presenta il nuovo monitor LED 225PL2 top di gamma, dotato di una serie di caratteristiche che lo rendono un prodotto “green”, quali la tecnologia PowerSensor brevettata da Philips, grazie a cui il monitor riduce automaticamente luminosità e consumo energetico fino al -70%, quando un utente si allontana dallo schermo, e riattiva istantaneamente la modalità normale, quando l’utente ritorna.

Inoltre la retroilluminazione a LED favorisce un contrasto molto più elevato e una riproduzione dei colori superiore. I LED poi non contengono mercurio, utilizzano meno energia rispetto alle lampade tradizionali e durano più a lungo.

Completano la dotazione del 225PL2 le tecnologie SmartPower , una forma di intelligenza artificiale che analizza il contenuto dell’immagine sullo schermo e aiuta a ridurre il consumo energetico fino al 50, e SmartImage che analizza i contenuti visualizzati sullo schermo e migliora le performance dello schermo in base al contenuto per una migliore esperienza utente.

Il monitor è disponibile al prezzo di Euro 219 (Iva Esclusa) a partire da settembre 2010.

Di seguito la notizia in dettaglio.

Restiamo a tua disposizione per qualsiasi approfondimento o per inviarti le immagini del prodotto

Buona giornata,

Valentina & MMD PR team in Text 100 Italy

TEXT 100 Public Relations – [email protected] – Tel. 02202021.1

****

MMD lancia il nuovo monitor Philips con tecnologia LED
per un risparmio energetico assoluto

Il primo monitor Philips dedicato a un’utenza business con tecnologie LED e PowerSensor per un risparmio energetico fino al 70%

Milano, 31 Agosto 2010 – MMD, la società che distribuisce monitor LCD a marchio Philips, annuncia la disponibilità del nuovo monitor LED 225PL2 top di gamma dotato di tecnologia PowerSensor. La retroilluminazione bianca LED a stato solido offre una luminosità istantanea e costante e un perfetto controllo della regolazione della luminosità stessa. Queste caratteristiche consentono prestazioni eccellenti per contenuti multimediali, ma anche la capacità di risparmiare sui costi energetici.

“Il monitor 225PL2 offre ai consumatori una possibilità di risparmio energetico maggiore di qualsiasi altro monitor disponibile oggiAggiungi un appuntamento per oggi sul mercato. Questo, unito alle nostre pratiche sicure di produzione e smaltimento, lo rende eccellente scelta per gli utenti che vogliono sostenere l’ambiente senza sacrificare la qualità di visualizzazione”, ha così commentato Thomas Schade, VP Europe MMD.

La tecnologia brevettata PowerSensor

Grazie alla tecnologia PowerSensor, quando un utente si allontana dallo schermo del 225PL2, il monitor riduce automaticamente luminosità e consumo energetico fino al -70%. Quando l’utente ritorna, il monitor riattiva istantaneamente la modalità normale. PowerSensor è una tecnologia semplice che permette alle aziende di ridurre i costi energetici senza “sforzi”.

Superiorità LED

Da un punto di vista della sostenibilità ambientale, i LED non contengono mercurio, utilizzano meno energia rispetto alle lampade tradizionali e durano più a lungo, quindi la sostituzione è meno frequente e si producono meno rifiuti. I LED consentono un migliore controllo della regolazione di luminosità rispetto alla retroilluminazione CCFL. Il risultato è un contrasto molto più elevato e una riproduzione dei colori superiore grazie a una luminosità costante su tutto schermo.

Una miglior visualizzazione

I monitor sono dotati di tecnologia SmartPower proprietaria di Philips. La tecnologia SmartPower è una forma di intelligenza artificiale che analizza il contenuto dell’immagine sullo schermo al fine di risparmiare energia. L’intensità della retroilluminazione viene ridotta e aumentata automaticamente e questo permette una diminuzione del consumo energetico fino al -50%.

I nuovi monitor 225PL2 offrono inoltre la tecnologia proprietaria SmartImage di Philips che analizza i contenuti visualizzati sullo schermo e migliora contrasto, saturazione del colore, nitidezza e movimento delle immagini. Le performance dello schermo cambiano a seconda del contenuto: video, immagini ad alta risoluzione, streaming media e documenti richiedono delle variazioni dello schermo per avere la migliore esperienza utente. Gli utilizzatori possono controllare manualmente il tipo di visualizzazione fornita selezionando l’opzione “scenario” semplicemente toccando un pulsante.

Caratteristiche tecniche

Questo modello offre una maggiore ergonomia e usabilità rispetto ai precedenti. Il nuovo 225PL2 include:

Regolazione in altezza a 130mm, per una posizione ideale in base all’utilizzatore
Rotazione dello schermo fino a 90 gradi
Icone sofisticate per i comandi SmartTouch
Audio stereo integrato
4 porte Usb integrate
Schermo di 22 pollici che consente visualizzare contemporaneamente due documenti A4, uno di fianco all’altro
Base facilmente rimovibile per il montaggio del monitor al muro

Conformità alle norme vigenti

Il monitor Philips 225PL2 è conforme a severi standard in materia di tutela dell’ambiente, tra cui i recenti EPEAT Silver e l’Energy Star. I monitor Philips con certificazione EPEAT Gold garantiscono la massima salvaguardia della salute dell’uomo e dell’ambiente, garantendo al tempo stesso basse emissioni di gas effetto serra.

Questo display ha la certificazione TCO 5.0, una delle più rigide nel settore dei monitor in quanto assicura che il display sia stato studiato per avere il minimo impatto sul clima e sull’ambiente, pur offrendo prestazioni eccellenti.

Prezzo e disponibilità

Il monitor Philips 225PL2 è disponibile al prezzo suggerito al pubblico di Euro 219 (Iva Esclusa) da da settembre 2010 presso i business partner MMD. Per ulteriori informazioni sui monitor PowerSensor visitare il sito web www.powersensormonitor.com

MMD
MMD è una società del gruppo TPV, nata nel 2009 in seguito a un accordo con Philips per la licenza del marchio. MMD commercializza in esclusiva i monitor LCD di Philips a livello mondiale. Coniugando il valore del brand Philips e le competenze produttive di TPV nel settore dei display, MMD adotta un approccio fortemente focalizzato per offrire prodotti altamente innovativi sul mercato. MMD opera a livello internazionale, con una sede ad Amsterdam e una sede distaccata a Praga dedicata al mercato dell’Est europeo. Grazie a una rete di agenti di vendita locali, MMD collabora con i maggiori distributori e rivenditori di IT europei. I centri di progettazione e sviluppo della società sono situati a Taiwan e Eindhoven (Paesi Bassi).

Lascia un commento