QNAP sbarca su Android Il nuovo applicativo permette ai possessori di terminali Android di accedere a foto, musica e video archiviati nei sistemi Turbo NAS di QNAP

QNAP Systems Inc. (QNAP) www.qnap.com, leader mondiale nello sviluppo e produzione di sistemi di archiviazione di rete (NAS), annuncia oggi la disponibilità della versione QMobile per terminali Android. QMobile trasforma gli smartphone dotati del sistema operativo di Google in veri e propri media center portatili, permette agli utenti di riprodurre musica, foto e video presenti all’interno dei Turbo NAS QNAP e di copiare i contenuti multimediali nella memoria del terminale senza l’utilizzo di un PC.

Il vostro archivio digitale accessibile ovunque
Il nuovo applicativo QMobile, abbinato alle nuovo funzionalità presenti nel firmware 3.3, permette agli utenti di riprodurre contenuti audio/video su cellulari Android. In questo modo non sarà più necessario salvare i contenuti multimediali all’interno del dispositivo mobile, contenuti che saranno archiviati all’interno del server Turbo NAS e disponibili da qualsiasi luogo dotato di connessione internet Wi-Fi o 3G.

Sincronizzare i contenuti senza PC
Ma non è finita qui! Con QMobile è possibile copiare i contenuti audio/video direttamente all’interno della memoria del terminale Android senza la necessità di utilizzare un PC. La copia dei contenuti può avvenire utilizzando sia connettività Wi-Fi che 3G, all’interno della rete locale e in mobilità.

“Siamo lieti di annunciare la nuova versione QMobile, il software in grado di interfacciare i sistemi di archiviazione Turbo NAS di QNAP con i dispositivi Android. Se fino a poco tempo fa QMobile era un’esclusiva per i dispositivi Apple, da oggi anche gli utenti dei dispositivi mobili Android avranno la possibilità di tenere aggiornato il proprio archivio digitale.” afferma James Wu, Product Manager di QNAP.
QMobile è compatibile con la piattaforma Android 1.5 / 1.6 / 2.1 e per funzionare, il server Turbo NAS QNAP deve essere aggiornato alla versione di firmware 3.3 o superiore.

Disponibilità
Il nuovo QMobile per dispositivi Android è disponibile per il download al seguente indirizzo:
http://www.qnap.com/QMobile/
Il nuovo firmware V3.3 indispensabile per utilizzare QMobile è invece disponibile sul sito www.qnap.com

Per approfondimenti sul nuovo software di gestione V3.3 vi invitiamo a visitare il seguente sito:
http://www.qnap.com/QMobile/Default.aspx?lang=ita

Acquistare i prodotti QNAP in Italia
Per sapere dove acquistare i prodotti QNAP in Italia potete visitare il seguente link:
http://www.qnap.com/Wheretobuy_country.asp?country=IT

Per informazioni commerciali o per sapere come diventare distributori QNAP potete scrivere a [email protected]
A proposito di QNAP
QNAP Systems, Inc. è uno dei principali produttori al mondo di dispositivi “Linux-embedded” per la videosorveglianza (NVR) e lo storage di rete (NAS). QNAP ha prodotto numerose serie di NAS e NVR (network video recorder) fornendo sempre ai propri clienti soluzioni ad alte prestazioni per archiviazioni e backup affidabili nonché apparecchi all’avanguardia nel campo della videosorveglianza. I prodotti a marchio QNAP hanno ottenuto l’attenzione e il consenso mondiale e , ad oggi, questa azienda, continua a trainare il mercato con le proprie innovazioni in campo tecnologico e di progettazione hardware. Ulteriori informazioni sui prodotti QNAP sono disponibili all’indirizzo www.qnap.com.

Lascia un commento