Poker Texas Hold’em: Facebook colpito da una truffa


Facebook sia diventato il terreno di caccia preferito dei tanti truffatori che si aggirano sul web.

Dai video divertenti alle imperdibili offerte gratuite, le esche virtuali per gli incauti navigatori del noto social network crescono.

Questo giro di truffe ha colpito anche il poker, considerati i milioni di giocatori che ogni giorno si sfidano ai tavoli virtuali di Facebook su piattaforme dedicate come l’arcinoto Zynga’s Texas Hold’em.

Gli autori della truffa hanno creato una pagina ad hoc, con logo di Zynga ed altri elementi grafici del sito originale, pruomovendo in bella vista l’”incredibile” offerta di 10 milioni di poker chips gratuite da conquistare attraverso il superamento di alcuni step.

Per i tanti che ci hanno creduto in buona fede, delle chips non s’è vista neanche l’ombra. L’unico regalo è stato, invece, un’intera collezione di adware – software che s’installano sui pc e che mettono a rischio sia l’efficienza dei computer, aprendo continuamente popup pubblicitari, e sia la sicurezza della propria navigazione comunicando a server remoti informazioni anche riservate sulle abitudini dell’utente.

Attenzione alle varie pagine e link di Facebook non sempre sono benevole.

Lascia un commento