QNAP presenta i nuovi modelli Turbo NAS Pro+ Business


Il produttore asiatico lancia i nuovi NAS con supporto per 2, 4,5 e 6 dischi e si conferma ai vertici della categoria con velocità di trasferimento dati fino a 116MB/s grazie all’utilizzo dei nuovi processori Intel Atom Dual Core da 1.8GHz

QNAP Systems Inc. (QNAP) www.qnap.com, leader mondiale nello sviluppo e produzione di sistemi di archiviazione di rete (NAS) presenta oggi la nuova linea di prodotti Turbo NAS dedicati all’utenza business ed alle PMI (Piccole Medie Imprese). Si tratta in particolare dei nuovi TS-259 Pro+, TS-459 Pro+, TS-559 Pro+ e TS-659 Pro+ che supportano rispettivamente 2, 4, 5 e 6 dischi.

Velocità di trasferimento fino 116MB/s grazie ai nuovi processori Intel Atom D-525
Grazie ai nuovi processori Intel Atom Dual Core D-525 operanti alla frequenza di 1,8GHz ed alla presenza di 1GB di RAM, i nuovi modelli Turbo NAS della linea professionale di QNAP dedicata all’utenza business raggiungono velocità di trasferimento dati pari a 116MB/s (in lettura da FTP/Samba) mantenendo comunque un basso consumo energetico.

Parola d’ordine: Cloud Computing
Il futuro è nel Cloud Computing e QNAP si dimostra nuovamente un passo avanti rispetto ai principali attori del mercato NAS, abbracciando appieno la filosofia “Cloud” grazie alla piena compatibilità con i sistemi VMware, Citrix e Windows Server 2008 Hyper-V. E’ stato inoltre ulteriormente ottimizzato il supporto iSCSI, la base per sistemi server virtualizzati e clusterizzati oltre al supporto MC/S, MPIO SPC-3 e thin provisioning. Grazie ai servizi iSCSI integrati di inizializzazione e targeting, lo spazio di archiviazione di rete può essere ampliato semplicemente aggiungendo ulteriori server Turbo NAS QNAP alla rete e aggiungendo fino a 8 volumi virtuali per dispositivo. La sicurezza dei dati è inoltre garantita dal protocollo di cifratura AES a 256-bit.

“Le aziende sono il core-business di QNAP e puntiamo da sempre sul mercato Business. I nostri prodotti integrano infatti funzionalità specifiche rivolte alle aziende e ciò viene nuovamente confermato dalla linea di prodotti Turbo NAS Pro+”. Afferma Laurent Cheng, Product Manager di QNAP Systems, Inc.
La nostra nuova gamma di prodotti supporta dischi da 2,5 e 3,5 pollici, ospitati all’interno di slitte con lucchetto, funzionalità hot-swap, RAID 0 / 1 / 5 / 6 / 5+ hot spare / 6+ hot spare con la possibilità di ampliare lo spazio di archiviazione RAID a caldo, migrazione dei livelli e recupero RAID a caldo.
I server QNAP Turbo NAS Pro+ rappresentano la soluzione ideale per il backup centralizzato, hosting di siti web, condivisione di file e stampanti, e per la creazione di sistemi di video sorveglianza di rete utilizzando telecamere di rete. Le funzionalità dei server Turbo NAS Pro+ possono essere ulteriormente ampliate grazie alla piattaforma open-source QPKG sviluppata appositamente per i prodotti QNAP che include software per la gestione di database SQL, CRM, e-commerce e molto altro.

Disponibilità
I nuovi Turbo NAS Pro+ saranno disponibili a partire da Settembre 2010 presso i migliori distributori, rivenditori e catene specializzate. Per maggiori informazioni www.qnap.com

Per approfondimenti sul nuovo software di gestione V3.3 già pre-installato su tutti i prodotti QNAP vi invitiamo a visitare il seguente sito: http://www.qnap.com/fw_v3/v3_intro.aspx?lang=ita

A proposito di QNAP
QNAP Systems, Inc. è uno dei principali produttori al mondo di dispositivi “Linux-embedded” per la videosorveglianza (NVR) e lo storage di rete (NAS). QNAP ha prodotto numerose serie di NAS e NVR (network video recorder) fornendo sempre ai propri clienti soluzioni ad alte prestazioni per archiviazioni e backup affidabili nonché apparecchi all’avanguardia nel campo della videosorveglianza. I prodotti a marchio QNAP hanno ottenuto l’attenzione e il consenso mondiale e , ad oggi, questa azienda, continua a trainare il mercato con le proprie innovazioni in campo tecnologico e di progettazione hardware. Ulteriori informazioni sui prodotti QNAP sono disponibili all’indirizzo www.qnap.com.
Contatti

Lascia un commento