MITSUBISHI ELECTRIC PRESENTA I PROPRI “ECO CHANGES” AL MONDO

Mitsubishi Electric Corporation (TOKIO: 6503) ha annunciato che a partire da oggi presenterà in Europa e in tutto il mondo il suo motto per l’ambiente, “Eco Changes – for a greener tomorrow (per un futuro più verde)”, volendo così comunicare la posizione dell’azienda relativamente a molte iniziative ambientali.

Sviluppato sulla base della presentazione degli “Eco Changes” in Giappone, che ha avuto luogo nel giugno 2009, lo slogan “Eco Changes – per un futuro più verde”, è stato formulato da Mitsubishi Electric come motto aziendale a livello globale, dove la società desidera espandere le proprie attività relative all’ecocompatibilità.

“Si tratta di un entusiasmante passo avanti che ci consente di delineare le modalità con cui utilizzeremo la nostra vasta gamma di prodotti per trasmettere la nostra visione ambientale: il passaggio ad una società globalmente sostenibile”, afferma Masaki Wakabayashi, Direttore Generale Pianificazione Strategica di Mitsubishi Electric Europe B.V.

“La nostra presenza globale ci mette nella posizione di raggiungere i massimi standard ambientali e di rendimento nelle abitazioni, nelle aziende e nella società”. Infine, Eco Changes ci consente di far diventare realtà la nostra visione ambientale e di rendere il mondo più ecologico insieme ai nostri clienti.”

Nell’esercizio chiuso il 31 marzo 2010 le vendite registrate al di fuori del mercato giapponese sono state pari al 32,5% del fatturato netto consolidato di Mitsubishi Electric Group. Si prevede che questa percentuale aumenti in linea con l’espansione globale delle attività Mitsubishi Electric relative all’ecocompatibilità e ai sistemi delle infrastrutture sociali, che rappresentano fattori chiave della strategia di crescita della nostra azienda.

Come parte di questo processo, Mitsubishi Electric non solo cercherà di potenziare la propria competitività, ma punterà anche a stabilire una presenza salda quale entità globale che contribuisca a realizzare una società con basse emissioni di CO2 e basata sul riciclo, attraverso le sue molteplici attività commerciali.

Mitsubishi Electric in Italia offre attraverso cinque diverse divisioni commerciali – Climatizzazione, Fotovoltaico, Sistemi di visione Multimediale, Automazione Industriale e Semiconduttori – una vasta gamma di prodotti ad alta efficienza energetica ponendo una forte attenzione all’ecosostenibilità. “Hot Water System and Air to Water” è il primo sistema a recupero di calore VRF, a bassa emissione di CO2, capace di fornire sia aria climatizzata che acqua calda sanitaria, per riscaldamento a pavimento o radiatori. “Kirigamine”, un sistema split a pompa di calore e tecnologia inverter, è invece il modello top di una gamma estremamente efficiente di prodotti residenziali.

Inoltre, uno dei principali pilastri delle attività ambientali di Mitsubishi Electric è il Fotovoltaico, che in Italia sta sperimentando una crescita costante, di pari passo con lo sviluppo del mercato.
La filiale italiana Mitsubishi Electric è anche certificata secondo lo standard ISO14001.

Informazioni su Eco Changes
Eco Changes è espressione dell’impegno di Mitsubishi Electric nella gestione ambientale e sta a comunicare il continuo sforzo profuso dall’azienda per ottenere un futuro più verde grazie a tecnologie ambientali all’avanguardia e al know-how in ambito produttivo. Attraverso un’ampia gamma di tecnologie e attività per abitazioni, uffici, stabilimenti, infrastrutture e anche spazi aperti, Mitsubishi Electric sta tentando di contribuire alla realizzazione di una società sostenibile. In linea con “Changes for the Better”, il motto aziendale di Mitsubishi Electric che riflette la continua spinta della società verso la ricerca e l’attuazione di miglioramenti, Eco Changes rappresenta il lavoro svolto da Mitsubishi Electric con i propri clienti per cambiare in meglio l’ambiente globale.

Per ulteriori informazioni sull’impegno a livello ambientale di Mitsubishi Electric, sui suoi prodotti e sulle attività, visitate il sito http://www.MitsubishiElectric.com/eco/

L’azienda
Mitsubishi Electric, con oltre 85 anni di esperienza, è riconosciuta come leader mondiale nella produzione, nel marketing e nella commercializzazione di apparecchiature elettriche ed elettroniche. I prodotti e i componenti Mitsubishi Electric trovano applicazione in molteplici campi: informatica e telecomunicazioni, ricerca spaziale e comunicazioni satellitari, elettronica di consumo, tecnologia per applicazioni industriali, energia, trasporti e costruzioni.
L’azienda è fortemente impegnata nella realizzazione di prodotti ed attività eco-compatibili e nella promozione di programmi di Responsabilità Sociale d’Azienda che prevedono, tra l’altro, una riduzione delle emissioni di CO2 con un impegno interno all’azienda a ridurre le proprie emissioni del 30%, rispetto al livello del 1991, entro il 2021 e del 50% entro il 2050.
L’azienda, che è presente in 34 Paesi nel mondo e che si avvale della collaborazione di 109.565 dipendenti, ha raggiunto nell’anno fiscale terminato il 31 marzo 2010 un fatturato complessivo di 3.353,2 miliardi di Yen (36,1 miliardi di US$*). In Europa è presente dal 1969, con insediamenti in 12 Paesi: Repubblica Ceca, Francia, Germania, Olanda, Italia, Irlanda, Polonia, Portogallo, Russia, Spagna, Svezia, Regno Unito.
La filiale italiana, costituita nel 1985, opera con cinque divisioni commerciali:
• Air Conditioning – climatizzatori per ambienti residenziali, commerciali e industriali
• Factory Automation – apparecchi e sistemi per l’automazione industriale
• Photovoltaic – inverter fotovoltaici e pannelli fotovoltaici
• Semiconductors – componentistica elettronica
• Visual Information Systems – videoproiettori, stampanti professionali, monitor LCD, videowall DLP e LED, TVCC.

Lascia un commento