Disponibile QMobile per dispositivi Android 1.5, 1.6, 2.1 e 2.2


Rilasciata la versione definitiva di QMobile, l’applicativo che permette ai possessori di terminali Android di accedere a foto, musica e video archiviati nei sistemi Turbo NAS di QNAP. Il nuovo applicativo QMobile sarà inoltre disponibile a breve anche sul Market Store di Android e supporterà la nuova versione del sistema operativo Android “Froyo” 2.2

QNAP Systems Inc. (QNAP) www.qnap.com, leader mondiale nello sviluppo e produzione di sistemi di archiviazione di rete (NAS), annuncia oggi la disponibilità della versione definitiva di QMobile per terminali Android. Dopo mesi di test, QMobile è giunto finalmente alla sua versione finale e trasforma gli smartphone dotati del sistema operativo di Google in veri e propri media center portatili, permette agli utenti di riprodurre musica, foto e video presenti all’interno dei Turbo NAS QNAP dotati di firmware 3.3.2, copiando i contenuti multimediali nella memoria del terminale senza l’utilizzo del PC.

Il vostro archivio digitale accessibile ovunque
Il nuovo applicativo QMobile, abbinato alle nuovo funzionalità presenti nel firmware 3.3.2, permette agli utenti di riprodurre contenuti audio/video su cellulari Android. In questo modo non sarà più necessario salvare i contenuti multimediali all’interno del dispositivo mobile, contenuti che saranno archiviati all’interno del server Turbo NAS e disponibili da qualsiasi luogo dotato di connessione internet Wi-Fi o 3G.

Sincronizzare i contenuti senza PC
Ma non è finita qui! Con QMobile è possibile copiare i contenuti audio/video direttamente all’interno della memoria del terminale Android senza la necessità di utilizzare un PC. La copia dei contenuti può avvenire utilizzando sia connettività Wi-Fi che 3G, all’interno della rete locale e in mobilità.

“QMobile, è l’applicativo multimediale che permette agli utenti Android e iPhone di riprodurre contenuti multimediali archiviati all’interno dei server Turbo NAS in mobilità, utilizzando una connessione Wi-Fi oppure connettività 3G. Con QMobile gli utenti non dovranno più preoccuparsi dello spazio di archiviazione dei propri smartphone: a questo ci pensano i sistemi NAS QNAP” afferma Johnny Chen, Product Manager di QNAP.

Disponibilità
Il nuovo QMobile per dispositivi Android è disponibile per il download al seguente indirizzo:
http://www.qnap.com/QMobile/Default.aspx?lang=ita

Il nuovo firmware V3.3.2 indispensabile per utilizzare QMobile è disponile per il download sul sito QNAP
http://www.qnap.com

Per approfondimenti sul nuovo software di gestione V3.3.2 vi invitiamo a visitare il seguente sito:
http://www.qnap.com/fw_v3/v3_intro.aspx?lang=ita

Per informazioni commerciali o per sapere come diventare distributori QNAP potete scrivere a [email protected]
A proposito di QNAP
QNAP Systems, Inc. è uno dei principali produttori al mondo di dispositivi “Linux-embedded” per la videosorveglianza (NVR) e lo storage di rete (NAS). QNAP ha prodotto numerose serie di NAS e NVR (network video recorder) fornendo sempre ai propri clienti soluzioni ad alte prestazioni per archiviazioni e backup affidabili nonché apparecchi all’avanguardia nel campo della videosorveglianza. I prodotti a marchio QNAP hanno ottenuto l’attenzione e il consenso mondiale e , ad oggi, questa azienda, continua a trainare il mercato con le proprie innovazioni in campo tecnologico e di progettazione hardware. Ulteriori informazioni sui prodotti QNAP sono disponibili all’indirizzo www.qnap.com.

Lascia un commento