CONTINUA L’EVOLUZIONE DELLA APP IPAD PER CORRIERE: RILASCIATA LA VERSIONE 1.5

L’App di Corriere della Sera Digital Edition per Ipad continua il suo percorso di aggiornamento e di implementazione funzionale, iniziato nel maggio scorso con il golive del progetto. Oggi gli oltre 8.000 abbonati paganti potranno approfittare di interessanti novità:

Cosa aggiunge la versione 1.5?

– Oggi la digital edition di Corriere per IPad offre la possibilità di conservare i “ritagli di giornale” con le notizie preferite, più importanti o rilevanti. Implementata la funzionalità “Il mio Archivio” che permette di salvare intere edizioni o singole pagine del quotidiano, delle edizioni locali, dei dorsi e dei magazine allegati (Io Donna, Sette, Casa Amica, Style).

– L’archivio storico si estende a 14 giorni. Mi sono perso Io Donna della scorsa settimana e sono già passati 7 giorni! Nessun problema, con la release 1.5 posso conservare per sempre le miei edizioni in un archivio dell’iPad e consultarle in modalità off line anche giorni, settimane o mesi dopo.

– Il download dell’edizione giornaliera avviene in modo automatico all’apertura dell’App. In questo modo si può comodamente leggere l’edizione quotidiana in modalità off line.

– Il quotidiano viene caricato il modo progressivo segnalato anche dalla presenza di un’icona che indica lo stato di caricamento. In questo modo la fruizione di contenuti si snellisce e si velocizza, permettendo di trovare in modo più rapido anche un singolo contenuto di interesse.

… e per chi si fosse perso i precedenti aggiornamenti, ecco un breve recap delle caratteristiche dell’applicazione Ipad per Corriere della Sera:

 Il tuo quotidiano preferito dove e quando vuoi
Proprio come in edicola, la versione iPad di Corriere è disponibile sul tuo tablet già dalle 6 del mattino.

Mentre fai colazione, in metro, insomma ovunque tu sia, puoi leggere il giornale anche offline.

Comoda, intuitiva e immediata, Corriere su iPad è tra le app più veloci disponibili su Apple Store.

 Un nuovo modo di “leggere il giornale”
Ogni giorno le notizie più importanti sono corredate da video e photogallery esclusive, veri e propri contenuti extra che esaltano la valenza multimediale del prodotto.

E se desideri restare aggiornato su quello che succede nel mondo grazie alle Flash News, puoi navigare sul sito di Corriere.it senza uscire dall’applicazione iPad.

Ieri non hai avuto neanche un attimo per sfogliare il Corriere? Nessun problema, con l’App per iPad hai a disposizione l’archivio degli ultimi 14 giorni.

E i Magazine e le edizioni locali? Allo stesso costo del tuo abbonamento e con lo stesso calendario di disponibilità del cartaceo, su iPad puoi consultare:

– 16 edizioni locali di Corriere della Sera, con possibilità di impostare la tua preferita;
– Corriere Economia;
– i magazine settimanali Io Donna e Sette;
– l’appuntamento mensile con Style e Casa Amica;

 Come avere tutto questo?
La app per iPad di Corriere è oggi disponibile in tre tipologie di abbonamento, da scegliere in base alle tue esigenze, che ti fanno risparmiare sull’acquisto della singola copia:

Abbonamento mensile: 19,99 euro
Abbonamento semestrale: 99,99 euro
Abbonamento annuale: 179,99 euro (meno di 50 cent al giorno per leggere il quotidiano dove e quando vuoi)

Con lo stesso abbonamento e senza costi aggiuntivi è possibile accedere anche a e-dicola, per sfogliare il quotidiano anche su PC. L’importante è convalidare il tuo account loggandoti sull’applicazione iPad! Viceversa gli abbonati al servizio e-dicola possono leggere il quotidiano anche sul tablet.
Sempre registrandoti, potrai utilizzare l’abbonamento su più di dispositivi iPad!

1 commento su “CONTINUA L’EVOLUZIONE DELLA APP IPAD PER CORRIERE: RILASCIATA LA VERSIONE 1.5”

Lascia un commento