LA STAMPA PROFESSIONALE DI MITSUBISHI ELECTRIC

Dimensioni compatte e maggiori quantitativi di stampa

Mitsubishi Electric introduce sul mercato due nuove stampanti che si contraddistinguono nel settore per importanti qualità: la CP-D707DW, all’avanguardia grazie alla capacità di gestire più linee di stampa e la CP-D70DW, la più piccola stampante professionale a sublimazione.

La CP-D707DW è dotata di una doppia unità di stampa, in grado di gestire in linea tutti i formati di stampa ( 10×15 – 13×18 – 15×20), diversi tra loro, superando il limite della dimensione della banda.

Il professionista può così garantire alla propria attività un notevole risparmio di tempo: sono sufficienti infatti meno di sei secondi per una singola stampa, contro gli otto e mezzo della singola stampante. Allo stesso modo, se le due linee sono utilizzate con lo stesso formato, si dimezza il tempo di realizzazione del lavoro.

Se la CP-D707DW si distingue per la struttura a due linee di stampa, la CP-D70DW è la stampante professionale a sublimazione più compatta presente sul mercato.

Entrambi i modelli si caratterizzano per qualità e hanno l’obiettivo di rendere più facile, efficace, veloce e meno costoso il lavoro del professionista.

La qualità è garantita dallo sviluppo della struttura in orizzontale, più che in verticale: la testina di stampa rimane fissa e a muoversi è il materiale, carta e inchiostro, garantendo alta risoluzione e maggiore definizione delle stampe.

Mitsubishi Electric, da sempre attenta all’ambiente e alla realizzazione di prodotti a ridotto consumo energetico, ha sviluppato stampanti che riescono a consumare meno di un watt quando sono in stand-by. La CP-D707DW e la CP-D70DW, rispetto alla stessa funzione delle precedenti stampanti, raggiungono un risparmio energetico del 96%.

L’alta efficienza dei due nuovi prodotti è garantita dalla capacità di essere operativi in pochi secondi dal momento della ricezione dell’input di lavoro, anche quando sono in modalità stand-by.

Le due stampanti, inoltre, sono state costruite in modo tale da essere completamente dust-free: grazie alla presenza di due sistemi di raffreddamento separati, uno per l’elettronica, l’altro dotato di filtro per la testina di stampa, è possibile evitare l’eventuale presenza di polvere all’interno delle strutture e sui lavori realizzati.

I due nuovi modelli garantiscono facilità di utilizzo e di manutenzione: è possibile cambiare in modo semplice e veloce la carta e l’inchiostro in modo frontale, senza la necessità di spostare la stampante stessa.

Dal punto di vista economico, la stampante double-deck costa il 25% in meno rispetto al prezzo di due singole stampanti. Il costo della CP-D707DW è infatti pari a 1.850 euro + iva, mentre la CP-D70DW costa 1.280 euro + iva.

Mitsubishi Electric, con oltre 85 anni di esperienza, è riconosciuta come leader mondiale nella produzione, nel marketing e nella commercializzazione di apparecchiature elettriche ed elettroniche. I prodotti e i componenti Mitsubishi Electric trovano applicazione in molteplici campi: informatica e telecomunicazioni, ricerca spaziale e comunicazioni satellitari, elettronica di consumo, tecnologia per applicazioni industriali, energia, trasporti e costruzioni.
L’azienda è fortemente impegnata nella realizzazione di prodotti ed attività eco-compatibili e nella promozione di programmi di Responsabilità Sociale d’Azienda che prevedono, tra l’altro, una riduzione delle emissioni di CO2 con un impegno interno all’azienda a ridurre e proprie emissioni del 30%, rispetto al livello del 1991, entro il 2021 e del 50% entro il 2050.
L’azienda, che è presente in 34 Paesi nel mondo e che si avvale della collaborazione di 109.565 dipendenti, ha raggiunto nell’anno fiscale terminato il 31 marzo 2010 un fatturato complessivo di 3.353,2 miliardi di Yen (36,1 miliardi di US$*). In Europa è presente dal 1969, con insediamenti in 12 Paesi: Repubblica Ceca, Francia, Germania, Olanda, Italia, Irlanda, Polonia, Portogallo, Russia, Spagna, Svezia, Regno Unito.
La filiale italiana, costituita nel 1985, opera con cinque divisioni commerciali:
• Air Conditioning – climatizzatori per ambienti residenziali, commerciali e industriali
• Factory Automation – apparecchi e sistemi per l’automazione industriale
• Photovoltaic – inverter fotovoltaici e pannelli fotovoltaici
• Semiconductors – componentistica elettronica
• Visual Information Systems – videoproiettori, stampanti professionali, monitor LCD, videowall, DLP e LED, TVCC.

* Al cambio di 93 Yen per 1 dollaro US, cambio fornito dal Tokyo Exchange Market in data 31/03/2010

Lascia un commento