Siportal mette la sua tecnologia al servizio della Cultura

Dall’Arci Mantova alle altre numeroso associazioni culturali APS e ONLUS, Siportal da il suo contributo
con promozioni dedicate e particolarmente flessibili

Siportal, azienda da sempre molto sensibile ai valori sociali si era posta, all’inizio del 2010, l’obiettivo di contribuire con la sua attività a colmare il gap esistente nella promozione del diritto alla cultura e al benessere della persona. A ridosso della fine dell’anno in corso, l’azienda è lieta di poter considerare raggiunto tale scopo e per il 2011 si ripromette di incrementare ulteriormente l’attenzione rivolta verso l’universo no-profit, anche in termini di trattamenti economici di assoluto favore che Siportal riserva alle realtà associative di questo tipo.

“Abbiamo deciso di rivolgere un impegno particolare verso il mondo delle associazioni culturali perché crediamo fortemente nell’importanza, in una società civile, del diritto di accesso alle diverse forme artistiche e formative – afferma Marco Bongiovanni, Responsabile Marketing di Siportal – Allo stesso tempo siamo anche consapevoli che per sollecitarne la diffusione siano necessari mezzi digitali adeguati. Ecco perché siamo stati felici di mettere la nostra tecnologia al servizio di organismi quali l’Associazione Turistica Pro Loco Calalzo di Cadore, Associazione Internauti, Associazione Culturale Lanificio Factory, Associazione Antenna Ave Maria, Associazione Radio Luce, Associazione Culturale Musike, Associazione giovanile musicale “a.gi.mus”, Associazione Mus.Amb.A. ONLUS.

Nel corso degli ultimi anni Siportal ha anche sponsorizzato eventi, manifestazioni e associazioni tra le quali il festival jazz “Il moro jazz”, il forum di architettura “Leolab”, l’associazione sportiva “A.S.D. Polisportiva Tennis Club”, nonché mostre fotografiche come “Les Jongleurs de Rue – Giocolieri di Strada”.

Recentemente Siportal ha avuto il piacere di lavorare anche per l’ Arci Mantova, rete provinciale – che conta 53 circoli, 17.200 soci e 1500 volontari – attiva nella promozione del sapere, dei diritti della persona, delle attività educative, dell’uso delle nuove tecnologie della comunicazione.

Per Arci Mantova e due dei suoi circoli, Siportal ha provveduto a erogare 2 link Adsl e una Hdsl, quest’ultima ad uso esclusivo della fonia, sulla quale sono stati appoggiate 7 numerazioni telefoniche Siportal, con le quali sviluppano il traffico in uscita. Ciò consente un notevole risparmio sui costi di gestione telefonica, aspetto questo sul quale un’associazione no profit come l’Arci ha fin da subito dimostrato grande sensibilità.

“Siamo pienamente soddisfatti della qualità del servizio di Siportal – afferma Mirko Dei Cas, Responsabile Organizzativo per Arci Mantova – e soprattutto della loro assistenza, che ci ha consento, con una semplice telefonata all’account commerciale che Siportal ci ha dedicato, di riuscire a risolvere qualunque tipo di esigenza in maniera efficiente e tempestiva”.

Nell’ottica della politica perseguita, Siportal ha applicato all’Arci il 25% di sconto sul costo di attivazione. Non solo. La flessibilità commerciale, peculiarità nonché carta vincente di Siportal, ha consentito all’associazione di modificare in corso d’opera la tipologia di pagamento relativamente ai servizi telefonici. Infatti, quelli che in un primo momento sono stati acquistati come servizi prepagati (da usufruire con gestione di ricariche), sono successivamente diventati servizi post pagati per venire incontro alle esigenze dell’associazione stessa che, in quanto ente no profit, non disponendo di carta di credito, ad ogni ricarica, si vedeva costretta a percorrere lo scomodo iter del bonifico bancario anticipato, che spesso portava a qualche giorno di “buio telefonico”, ovvero all’impossibilità di effettuare telefonate a causa del credito esaurito.

“Stiamo proponendo l’adozione dei servizi Siportal anche alle altre sedi di circolo Arci – dichiara il Partner Siportal Stefano Tellini, commerciale di A.G. Informatica srl per la provincia di Mantova – e in sinergia con Siportal, stiamo anche promuovendo una convenzione che permetta di poter usufruire dei servizi di connettività e fonia a tutti i tesserati ARCI, sempre molto ricettivi al coordinamento delle attività dell’associazione, tramite i social network”.

About SIPORTAL
Siportal S.r.l. Il Network Telematico Italiano Siportal è stato costituito in forma di S.r.l. nel giugno del 2001 e nasce con il dichiarato intento di creare un nuovo modello di moderno Internet Service Provider e diventare velocemente un riferimento tra gli utenti e gli operatori del mercato Internet italiano, cercando di ricavarsi una ben precisa identità in termini di prodotti e servizi, metodi di gestione, organizzazione commerciale e comunicazione. Siportal si configura sin dall’inizio come un System Integrator che sfrutta le competenze di cui dispone innanzitutto per la sua stessa attività dotandosi di potenti e innovativi strumenti che coinvolgono tutte le attività aziendali interne ed esterne. Sono proprio gli strumenti che rappresentano uno dei principali vantaggi competitivi che l’azienda ha acquisito negli anni.

Nel 2002, Siportal ottiene dal Ministero delle Comunicazioni l’autorizzazione per offrire i servizi di accesso ad Internet, iniziando ufficialmente la sua attività di Internet Service Provider (ISP). Siportal opera quindi sul mercato sfruttando principalmente i suoi siti, che fruiscono tutti di modalità E-Commerce e che vengono utilizzati o direttamente dai clienti finali o dai Partners che li utilizzano per proporre ai loro utenti i servizi.
Siportal vanta tra i propri clienti aziende quali: Vime Italia, Telerama, Codelfa, Gruppo Del Tongo, Tesa, Catellani&Smith, Ceratizit, Chiessi e Fedi, Ciscra, CISL, Exactta, Communications, Movia, Seteco, Sisal, Xerox, ITSA, WWT. Tra le sue referenze anche i seguenti Comuni: Aci Catena, Arbus, Brignano Gera d’Adda, Cascina, Casirate d’Adda, Comiso, Cornedo Vicentino, Cortona, Decollatura, Leggiuno, Macherio, Monterotondo, Osio Sopra, Sortino, Vizzini.

Lascia un commento