Da snom e GSMK un telefono VoIP a prova di intercettazioni

Il nuovo telefono VoIP da tavolo CryptoPhone IP 19, frutto della partnership tecnologica tra le due aziende, protegge le conversazioni con algoritmi di cifratura di livello militare.

snom technology AG, produttore leader di soluzioni VoIP complete per aziende e professionisti, e GSMK CryptoPhone, noto produttore di sistemi di crittografia del traffico voce e dati su piattaforme mobili, presentano il telefono VoIP CryptoPhone IP 19, frutto del connubio tra il noto telefono da tavolo snom 870 ed il firmware per la cifratura di voce e messaggi di GSMK, in grado di soddisfare le esigenze di segretezza più elevate, tipiche degli ambienti militari. Con il CryptoPhone IP 19, gli enti statali, la pubblica amministrazione, i laboratori di ricerca e le aziende che auspicano la massima sicurezza per le proprie conversazioni, possono avvalersi di una tecnologia di cifratura anti intercettazioni allo stato dell’arte. Il CryptoPhone IP 19 è integrabile in qualsiasi impianto telefonico basato sullo standard aperto SIP.

Gli algoritmi cifranti integrati nel CryptoPhone IP 19 (AES 256 e Twofish), sono tra i più sicuri e complessi. Il telefono è inoltre l’unico terminale sul mercato il cui codice completo è disponibile per controlli di sicurezza indipendenti. Gli utenti non beneficiano esclusivamente di un elevatissimo livello di protezione delle conversazioni, ma anche del comfort e dell’intuitività dell’elegante snom 870 con il suo display a colori sensibile al tatto.

Il Dr. Michael Knieling, Executive VP Marketing & Sales e membro del CdA di snom tecnology, commenta il successo della partnership tecnologica con GSMK: „grazie alla loro interoperabilità e funzionalità i telefoni VoIP di snom sono la piattaforma ideale per l’impiego delle tecnologie di cifratura della GSMK. Gli utenti possono avvalersi delle più moderne soluzioni di Unified Communications senza preoccupazioni per la sicurezza delle proprie informazioni sensibili.“

Il telefono VoIP CryptoPhone IP 19 è disponibile da gennaio 2011 attraverso la rete di partner certificati snom e GSMK al prezzo di listino raccomandato di € 2900.

snom technology AG

Fondata nel 1996 a Berlino, la snom technology AG è uno dei pionieri del mercato del Voice-over-IP. L’azienda sviluppa e produce soluzioni VoIP (hardware e software) basate sullo standard SIP (Session Initiation Protocol) aperto. I sistemi di telefonia IP di snom garantiscono un elevatissimo grado di sicurezza delle comunicazioni e sono dotati di numerose funzioni che semplificano notevolmente la gestione delle chiamate. I prodotti snom sono particolarmente indicati per un impiego professionale, presso aziende, ISP, Carrier o presso clienti OEM. Con la propria rete di partner snom è presente in oltre 60 Paesi al mondo.

Che si tratti di collegamenti VPN (Virtual Private Network), soluzioni CTI (Computer Telephony Integration) o della prima integrazione a livello mondiale con il Microsoft Office Communication Server 2007 attraverso l’edizione snom OCS – le funzionalità dei telefoni snom soddisfano tutte le esigenze della moderna comunicazione. Con i telefoni VoIP di snom, i primi al mondo a supportare lo standard TR-069 / TR-111, le aziende e gli uffici pubblici possono distribuire gli interni senza difficoltà e configurare in modo standardizzato tutti gli apparecchi telefonici contemporaneamente.

Nel settembre 2010 lo snom 300 ha superato con successo i test e la qualificazione di interoperabilità con il Microsoft® Office Communications Server 2007 R2 come primo “Universal IP telephone”.
In Italia i prodotti snom sono distribuiti da Alias, Allnet.Italia, Asit, CDC, EDSlan.

Lascia un commento