Google: Cambio al vertice di comando, Larry Page prende le redini

Un cambio al vertice per la grande G, Erich Schmidt l’amministratore delegato viene sostituito da Larry Page, il co-fondatore di google.

«Larry, Sergei e io abbiamo discusso a lungo come poter meglio semplificare la nostra struttura manageriale per accelerare il processo decisionale e durante le vacanze abbiamo concluso che questo era il momento migliore per fare alcuni cambiamenti», ha scritto Schmidt su Twitter.

Le indiscrezioni su questo cambiamento improvviso si sprecano, chi dice di una possibile lite “in famiglia”, oppure di una complessa azione politico-finanziaria.

Intanto Google annuncia i risultati del fatturato per il quarto trimestre, che hanno (come sempre da un pò di anni) battuto le aspettative del mercato.

Il fatturato è aumentato del 17% a quota 8,44 miliardi di dollari, il profitto netto è stato di 2,54 miliardi di dollari (+29%).

Come sempre punto di forza della societa la pubblicità, certamente la pressione di un concorrente forte come Facebook si fa sentire visto anche le ultime novita per quanto riguarda la e-mail del Social network più amato nel mondo.

Lascia un commento