Come tenere aggiornato il vostro sistema Windows: Personal Software Inspector

Volete sempre il vostro Pc aggiornato? ogni volta che Windows vi dice di fare un aggiornamento voi subito scaricate la patch e la installate, bene sicuramente avete un sistema operativo “sicuro” ma non basta, tutti i vari programmi che usate anche loro possono avere dei bugs e quindi possono creare falle nel sistema principale.
Allora ecco che la software-house Secunia ha rilasciato Personal Software Inspector (PSI) 2.0, nuova versione del software capace di rilevare tutte le applicazioni installate indicando la disponibilità di eventuali aggiornamenti.

Purtroppo a volte si sottovaluta il problema di non avere un programma aggiornato all’ultima versione, invece i pirati informatici sperano proprio questo, cosi da creare una batteria di Pc zombie da controllare in remoto.

Il programma fa tutto da solo in modo semplice, dopo una breve installazione vi verrà richiesto se volete lanciarlo, cosi il software incoimincerà a “scandagliare” il sistema dopo di che l’interfaccia grafica del programma finito il suo lavoro mostrera un grafico con i vari software ed eventuali aggiornamenti da fare.

Link download software free.

Unica pecca del programma riguarda la possibilità di aggiornamenti dei vari software in lingua Inglese invece che Italiana.

Lascia un commento