VEEAM TRIONFA NELLE CATEGORIE BACKUP AND STORAGE FOR VIRTUALIZATION E VIRTUALIZATION MANAGEMENT

Nuovo importante riconoscimento per Veeam Software, azienda leader nelle soluzioni di data protection, disaster recovery e system management per ambienti virtuali VMware: le soluzioni Veeam Backup & Replication™ e Veeam ONE™ sono state infatti entrambe insignite del prestigioso premio “Product of the Year 2010”, assegnato ogni anno dall’autorevole sito web SearchServerVirtualization.com, rispettivamente nelle categorie Backup and Storage for Virtualization (bissando il successo dello scorso anno) e Virtualization Management. Con questo exploit Veeam diventa la seconda azienda, dopo VMware, a trionfare per due anni consecutivi in una categoria.

“Siamo molto orgogliosi del risultato ottenuto dai nostri due software”, commenta Ratmir Timashev, Presidente e CEO di Veeam. “Forte dell’innovativa tecnologia vPower™, Veeam Backup & Replication v5 ha enormemente ampliato la gamma di funzioni di data protection e disaster recovery, diventando ben presto la soluzione leader del mercato. Combinando il potere della virtualizzazione con la tecnologia d’avanguardia di Veeam, questo software è in grado di garantire massima affidabilità e rapidità ad un costo sensibilmente inferiore rispetto alle soluzioni tradizionali”.

“Veeam ONE racchiude in un’unica suite tutte le funzionalità necessarie per la gestione degli ambienti VMware, senza bisogno di rivolgersi a diversi vendor”, prosegue Timashev. “Dotata di tecnologia Microsoft System Center, HP Operations Manager e di un’ampia gamma di opzioni di monitoraggio, Veeam ONE è una soluzione onnicomprensiva capace di adattarsi perfettamente alle specifiche esigenze di ciascuna realtà”.

Il parere espresso dai membri della giuria di SearchServerVirtualization.com è stato unanime: “Veeam Backup & Replication 5.0 permette di caricare l’immagine di una macchina virtuale direttamente da un deposito di archivio, rivoluzionando i concetti stessi di backup e recovery per ambienti VMware”.

Nel riconoscere il valore assoluto della suite Veeam ONE, la giuria ha sottolineato “la versatilità della soluzione, in grado di rispondere a qualsiasi esigenza di virtualizzazione. Monitoraggio, change e capacity management, reportistica e chargeback: tutte queste funzioni sono racchiuse in un’unica software, semplificando enormemente il lavoro di utenti e manager IT”.

###

Veeam Software

Veeam Software, partner strategico di VMware Technology e membro del programma VMware Ready Management program, sviluppa soluzioni innovative per la gestione degli ambienti VMware vSphere 4 e VMware Infrastructure 3. La tecnologia Veeam vPower™ garantisce la massima protezione dei dati in ambienti virtuali ed è alla base del software Veeam Backup & Replication™, la soluzione più efficace per il backup VMware. Veeam ONE™ unisce in un unico prodotto le più avanzate funzionalità di configurazione, gestione e ottimizzazione degli ambienti VMware: Veeam Reporter™ (per la produzione di report, il capacity planning, la gestione dei cambiamenti e il chargeback), Veeam Business View™ (per la segmentazione dell’ambiente VMware secondo una logica di business) e un’ampia gamma di opzioni per il monitoraggio delle performance, tra cui nworks Management Pack™ per Microsoft System Center, nworks Smart Plug-in™ per HP Operations Manager e Veeam Monitor™.

Per maggiori informazioni su Veeam Software: www.veam.com

Lascia un commento