Scoperte NASA: SISTEMA SOLARE KEPLER-11

La National Aeronautics and Space Administration (in italiano Amministrazione Nazionale dell’Aeronautica e dello Spazio), in sigla NASA, è l’agenzia governativa civile responsabile per il programma spaziale degli Stati Uniti d’America e per la ricerca aerospaziale civile e militare.

Dopo l’iniziale attenzione all’esplorazione della Luna, successivamente l’attività della NASA si è incentrata negli ultimi anni sull’esplorazione di Marte.

A tal scopo sono state lanciate molte missioni verso il pianeta rosso, l’ultima delle quali in ordine di tempo è la Mars Reconnaissance Orbiter. Parallelamente la NASA si è occupata anche di migliorare le misure di sicurezza dello Shuttle dopo il disastro dello Space Shuttle Columbia per poter completare al più presto la costruzione della Stazione Spaziale Internazionale (ISS).

1 commento su “Scoperte NASA: SISTEMA SOLARE KEPLER-11”

  1. Bene, sono felice, altri mondi, altre storie. Nell’immensità dell’universo sicuramente non siamo soli. Un giorno sarà poossibile comunicare e conoscere una nuova fisica, quella universale ancora del tutto ignota. Queste scoperte mer me sono motivo di immensa gioia.

    Rispondi

Lascia un commento