DIAMOND VISION DI MITSUBISHI ELECTRIC: IL PRIMO SCHERMO OLED AL MONDO DI GRANDI DIMENSIONI

Mitsubishi Electric ha presentato il più grande schermo OLED modulare al mondo*, che misura 3,84 x 2,31 metri con una profondità di meno di 10 cm.

Primo display di questo genere, il Diamond Vision si caratterizza per la tecnologia a diodi organici ad emissione di luce che, grazie alla loro struttura e composizione, risultano completamente scalabili e che possono essere installati per comporre qualsiasi forma e angolo.
Il risultato? Una gestione dell’immagine di nuova concezione con riproduzioni uniformi e brillanti.

Lo schermo, composto da piccoli moduli quadrati, è progettato per l’uso in interni ed offre un ampio angolo di visione, raggiungendo approssimativamente i 160 gradi in orizzontale ed in verticale. La luminosità massima arriva a 1.200 cd ( candele/m2 ), mentre il contrasto ha valori due volte superiori rispetto ai tradizionali LED. Queste caratteristiche rendono il Diamond Vision OLED ideale per le installazioni in aree molto luminose, come i centri commerciali, le stazioni e gli aeroporti.

La natura modulare dello schermo rende possibile un suo utilizzo su qualsiasi tipo di superficie, irregolari, curve o addirittura convesse, e un suo facile posizionamento in qualsiasi tipo di ambiente, annullando qualsiasi tipo di limite in termini di dimensioni, scalabilità, forma e design.

L’utilizzo dell’OLED dimostra, ancora una volta, la capacità di Mitsubishi Electric di essere all’avanguardia nell’utilizzo delle nuove tecnologie. L’OLED, infatti, sta crescendo sia in termini di dimensioni che di formato tanto da possedere il potenziale per diventare la tecnologia principale per l’industria del digital signage del futuro.

Con questa nuova tecnologia applicata ai sistemi di visualizzazione, Mitsubishi Electric si rivolge a nuovi settori e applicazioni che, altrimenti, non sarebbero stati raggiunti dai prodotti convenzionali a causa di limitazioni in termini di dimensioni, forma, angoli di visualizzazione e qualità dell’immagine.

L’azienda
Mitsubishi Electric, con oltre 85 anni di esperienza, è riconosciuta come leader mondiale nella produzione, nel marketing e nella commercializzazione di apparecchiature elettriche ed elettroniche. I prodotti e i componenti Mitsubishi Electric trovano applicazione in molteplici campi: informatica e telecomunicazioni, ricerca spaziale e comunicazioni satellitari, elettronica di consumo, tecnologia per applicazioni industriali, energia, trasporti e costruzioni.
L’azienda è fortemente impegnata nella realizzazione di prodotti ed attività eco-compatibili e nella promozione di programmi di Responsabilità Sociale d’Azienda che prevedono, tra l’altro, una riduzione delle emissioni di CO2 con un impegno interno all’azienda a ridurre e proprie emissioni del 30%, rispetto al livello del 1991, entro il 2021 e del 50% entro il 2050.

L’azienda, che è presente in 34 Paesi nel mondo e che si avvale della collaborazione di 109.565 dipendenti, ha raggiunto nell’anno fiscale terminato il 31 marzo 2010 un fatturato complessivo di 3.353,2 miliardi di Yen (36,1 miliardi di US$*). In Europa è presente dal 1969, con insediamenti in 12 Paesi: Repubblica Ceca, Francia, Germania, Olanda, Italia, Irlanda, Polonia, Portogallo, Russia, Spagna, Svezia, Regno Unito.
La filiale italiana, costituita nel 1985, opera con cinque divisioni commerciali:
• Air Conditioning – climatizzatori per ambienti residenziali, commerciali e industriali
• Factory Automation – apparecchi e sistemi per l’automazione industriale
• Photovoltaic – inverter fotovoltaici e pannelli fotovoltaici
• Semiconductors – componentistica elettronica
• Visual Information Systems – videoproiettori, stampanti professionali, monitor LCD, videowall DLP e LED, TVCC.

• Al cambio di 93 Yen per 1 dollaro US, cambio fornito dal Tokyo Exchange Market in data 31/03/2010

Lascia un commento