2011 l’invasione degli Evodroid L’italiana Devo lancia il suo nuovo tablet PC con sistema Android

Veri e propri trascinatori del mercato IT in tutti i paesi europei nell’ultimo periodo, i più recenti Tablet PC sono a tutti gli effetti il punto di svolta verso soluzioni all-in-one ultraportatili. Dei veri e propri computer in grado di offrire ampie possibilità di utilizzo con un ridotto ingombro ed un peso molto limitato.

In quest’ottica l’italiana Devo presenta Evodroid, un dispositivo touchscreen di fascia entry level basato su sistema operativo Android, affidabile e decisamente performante ma ad un prezzo accessibile a tutte le tasche. Devo Evodroid è in vendita infatti a soli 149,00 euro, un prezzo molto concorrenziale rispetto ai modelli dei competitor.

La scelta di Android, il più utilizzato sistema operativo mobile, oltre a garantire una ampia versatilità e familiarità nell’utilizzo quotidiano, è una scelta oculata da parte di Devo. In base alle previsioni, lo sviluppo del mercato tablet sembra infatti ricalcare quello degli smartphone Android che, nel mercato americano, avrebbero da tempo superato la quota di mercato di iPhone.

Devo EVODROID è, di fatto, un piccolo concentrato di tecnologia che fa della portabilità e della versalità i suoi punti di forza: display 7” touchscreen, con standard visivi e di usabilità di massimo livello; sistema operativo Android 1.6 (release 2.1), veloce, stabile e talmente intuitivo da rendere inutile il ricorso a qualsiasi manuale; connettività wi-fi per un accesso immediato ad Internet.
A completare la dotazione multiediale di Devo Evodroid si aggiunge la compatibilità con tutti i più comuni formati audio e video, la fotocamera integrata e la funzione di orientamento automatico con accelerometro (G-Sensor), in grado di percepire automaticamente la rotazione del display ed avere sempre la massima comodità di interazione e lettura.

Ma se si è alla ricerca di un dispositivo per leggere al meglio i migliaia di libri elettronici, non c’è niente di meglio di Devo EVREADER WT, uno tra i modello di ebook reader più sottili (soli 8,9 mm di spessore) e portatili al mondo. Oggi più che mai, con un prezzo di 249,00 euro che lo rende ancor più competitivo sul mercato.

Il display da 6” garantisce un’esperienza di lettura veramente rilassante grazie alla tecnologia SiPix che, a differenza dei display retroilluminati, imita l’effetto dell’inchiostro sulla carta e non affatica gli occhi. La funzione touchscreen poi permette di sfogliare le pagine con un leggero tocco sullo schermo, senza premere alcun pulsante. Le tecnologie utilizzate, la massima compatibilità con i più utilizzati formati di libri digitali (supporta anche Adobe DRM), la connessione wi-fi per il collegamento ad Internet, fanno di Devo EVREADER WT tra i più completi e-book reader in circolazione.

Per maggiori informazioni: www.e-devo.com

About Devo: Devo nasce nel 2005 nel segno dell’innovazione da un gruppo che vanta un’esperiennza ventennale nel campo dell’Information Technology. Fin dall’inizio il settore Ricerca e Sviluppo si è dimostrato in largo anticipo sui tempi di crescita dell’integrazione nel mercato IT, presentando prodotti ultra mobile e multimediali sempre unici ed innovativi.
www.e-devo.com

Lascia un commento