Un carburante pulito: non emetterebbe Co2 con la combustione forse nel futuro delle auto

Sono anni che si parla di un carburante “pulito”, ma le ricerche non hanno mai prodotto un “materiale” o soluzioni valide.
Ma ecco che un progetto che finora era stato tenuto “segreto” salta alla ribalta, se funzionerà sarò una vera rivoluzione.
Secondo le dichiarazioni dell’azienda inglese Cella Energy 1 è possibile.
La sfida sembra essere possibile grazie ad una lavorazione particolare dell’idrogeno, Cella Energy dichiara che il carburante sintetico ottenuto avrebbe almeno tre qualità: non produrrebbe emissioni nocive, costerebbe poco, ma soprattutto funzionerebbe sui motori a scoppio di nuova generazione.

Il progetto del nuovo carburante è stato portato avanti dall’equipe del professor Stephen Bennington, in collaborazione con scienziati delle università di Oxford e di Londra.

Le dichiarazioni sono importanti “Abbiamo sintetizzato un carburante che può essere utilizzato nei motori attuali, rimpiazzando i combustibili tradizionali, abbiamo impiegato materiali basati sull’idrogeno, che quindi non producono emissioni nocive, Come se il motore utilizzato fosse elettrico”, parole che fanno ben sperare per un futuro pulito delle nostre città che proprio in questo periodo preoccupa la gente.

Speriamo per un futuro “pulito”.

Lascia un commento